Skin

punto

Utente Junior
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid Edge - Solid Works - Catia - Autocad
Regione: Veneto
Ciao a tutti, belli e brutti software ......... :smile:
Qualcuno di noi sa se esiste un modo per salvare soltanto la pelle esterna di un assieme senza far vedere quindi tutto il contenuto interno di parti?

Ho provato a salvare come Iges, Step e Sat ma niente da fare una volta che importo il file il sistema, in principal modo Solid Works:smile: e Solid Edge:mad: mi rigenera anche le parti interne ......... sinceramente non so se è possibile senza modificare l'assieme.

grazie

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Prova con file->salva con nome, scegli parte e abilita superfici esterne.

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Nella 2009 c'e' il modo di salvare in SpeedPak, una particolare configuraizone che salva l'assieme tutto visibile, ma che solo alcuni particolari sono realmente caricati e selezionabili.
Dipende che cosa ne vuoi fare.

Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Ciao a tutti, belli e brutti software ......... :smile:
Qualcuno di noi sa se esiste un modo per salvare soltanto la pelle esterna di un assieme senza far vedere quindi tutto il contenuto interno di parti?

Ho provato a salvare come Iges, Step e Sat ma niente da fare una volta che importo il file il sistema, in principal modo Solid Works:smile: e Solid Edge:mad: mi rigenera anche le parti interne ......... sinceramente non so se è possibile senza modificare l'assieme.

grazie
Il consiglio che ti ha dato Re, va bene, ma ti avverto che basta che ci sia un buco per poter entrare che SW, esporta anche quelle parti, al quale il buco ha permesso di entrare.
Per funzionare come lo intendi tu, l'involucro esterno deve creare un oggetto che non permette di vedere dentro.
Le soluzioni sono 2 :
1) Tappare tutti i possibili buchi con oggetti, sempre che ce ne siano
2) Utilizzare il comando di selezione avanzata per creare una configurazione con solo i corpi esterni e da questi fare un salva con nome

Alessandro