skeleton motion

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao,
sto cercando di capire ed utilizzare skeleton motion, ho fatto una prova unendo 4 leve ma nel momento in cui devo fare il cinematismo mi si smonta tutto.....nonostante gli ho indicato di agganciarsi al body....

allego prova sperando che qualcuno mi aiuti....

grazie
bb

Allegati

makeng

Utente Junior
Professione: senior project manager
Software: proe wf5 030
Regione: lombardia
direi che sei sulla strada sbagliata. Innanzi tutto lo skeleton è un oggetto che è associato ad un assieme come primo elemento. In quella parte devi definire la geometria che, in quello principale , è di fatto un TELAIO. Poi ci sono gli elementi che vengono assemblati con vincoli CINEMATICI . Questi elementi meglio siano dei sottoassiemi con i relativi skel. Direi che prima di tutto devi studiarti bene i vincoli cinematici: cilindro , pin, corsoio ecc. Li trovi come opzione quando assembli qualsiasi cosa.
prova

ciao

blubossa

Utente Standard
ciao makeng,
i vinoli cinematici li conosco abbastanza bene, ma non ho capito bene come devo operare....

provo a rileggere il manuale...:frown:

bb

blubossa

Utente Standard
...penso di aver capito.
ho corretto l'assieme e mi funziona ora però non riesco a capire modificando lo sketch mi va tutto in errore, ed inoltre come faccio a dargli dei vincoli ad esempio di gradi, o traslazione?

allego file.

Grazie

bb

Allegati