skeleton motion

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
#1
ciao,
sto cercando di capire ed utilizzare skeleton motion, ho fatto una prova unendo 4 leve ma nel momento in cui devo fare il cinematismo mi si smonta tutto.....nonostante gli ho indicato di agganciarsi al body....

allego prova sperando che qualcuno mi aiuti....

grazie
bb
 

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makeng

Utente Junior
Professione: senior project manager
Software: proe wf5 030
Regione: lombardia
#2
direi che sei sulla strada sbagliata. Innanzi tutto lo skeleton è un oggetto che è associato ad un assieme come primo elemento. In quella parte devi definire la geometria che, in quello principale , è di fatto un TELAIO. Poi ci sono gli elementi che vengono assemblati con vincoli CINEMATICI . Questi elementi meglio siano dei sottoassiemi con i relativi skel. Direi che prima di tutto devi studiarti bene i vincoli cinematici: cilindro , pin, corsoio ecc. Li trovi come opzione quando assembli qualsiasi cosa.
prova

ciao
 

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
#3
ciao makeng,
i vinoli cinematici li conosco abbastanza bene, ma non ho capito bene come devo operare....

provo a rileggere il manuale...:frown:

bb
 

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
#4
...penso di aver capito.
ho corretto l'assieme e mi funziona ora però non riesco a capire modificando lo sketch mi va tutto in errore, ed inoltre come faccio a dargli dei vincoli ad esempio di gradi, o traslazione?

allego file.

Grazie

bb
 

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