Sistema di coordinate visualizzato in drawing.

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Ciao a tutti,
avrei bisogno di un consiglio riguardo il miglior modo di rappresentare un sistema di coordinate di assieme o parte in modalita drawing su WF3.
Mi spiego meglio: al momento uso un simbolo 2d che posiziono rispetto al sisco di riferimento, ma le lettere X,Y e Z non le ho in maniera "automatica". Questo potrebbe causare errori su drawing "complicati" con molte viste, dettagli e fogli.
Avete da suggerirmi un metodo migliore?
Grazie.

Alessandro

Ozzy

Guest
Mmm bella domanda alex.
Giustamente come dici tu, potrebbero nascere degli errori con un simbolo preimpostato, magari c'è la possibilità di creare un simbolo personalizzato che va a richiamare dei parametri di un determinato sisco, sinceramente non ci ho mai provato, ma in proe è tutto fattibile...:D

Alex70

Utente Junior
Professione: Disegnatore Progettista
Software: Pro-E, Catia v5, Autocad
Regione: Lazio
Mmm bella domanda alex.
Giustamente come dici tu, potrebbero nascere degli errori con un simbolo preimpostato, magari c'è la possibilità di creare un simbolo personalizzato che va a richiamare dei parametri di un determinato sisco, sinceramente non ci ho mai provato, ma in proe è tutto fattibile...:D
Sinceramente non ho conoscenze così "profonde" di Pro-E per poter "provare" a trovare una soluzione.
Nella maggior parte dei casi si tenta facendo delle sperimentazioni; qui non saprei da dove cominciare.

Saluti

Ozzy

Guest
Sinceramente non ho conoscenze così "profonde" di Pro-E per poter "provare" a trovare una soluzione.
Nella maggior parte dei casi si tenta facendo delle sperimentazioni; qui non saprei da dove cominciare.

Saluti
Non ho mai provato a farlo, ma hai stuzzicato la mia curiosità, quindi quando sarò di buona lena ci proverò, non prometto risultati però.:wink:

Ozzy