• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Simulink

a_montre

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: vari
Regione: Veneto
Salve,
quelcuno sa dove trovare il blocco vnplant per poter controllora visual nastran con simulink?
utilizzo Visualnstran 4d2004 e matlab R2007a

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
Salve,
quelcuno sa dove trovare il blocco vnplant per poter controllora visual nastran con simulink?
utilizzo Visualnstran 4d2004 e matlab R2007a
Lo trovi all'interno della cartella Matlab della cartella di installazione di Visual Nastran....
Funziona bene....è una bella accoppiata!

Scusa, dove stai studiando?

a_montre

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: vari
A trento...avevo provato ma non funzionava...ho provato utilizzando una versione diversa di matlab e funziona..

bender

Utente poco attivo
Professione: ingegneria automatica
Software: solidworks,matlab+toolbox,visualnastran,modelica,promodel
Regione: roma
Salve a quanto pare state parlando dell'integrazione di Matlab con visulNastran???
Io utilizzo una versione Matlab piuttosto obsoleta, ossia la 6.5 con vNastran 2004 Desktop, se volessi passare ad un Matlab più recente tipo r200x, lo posso fare tranquillamente e l'integrazione avviene automaticamente oppure devo ricorrere a qualche "trucco"?

Grazie

bender

Utente poco attivo
Professione: ingegneria automatica
Software: solidworks,matlab+toolbox,visualnastran,modelica,promodel
Regione: roma
Come hai effettuato l'integrazione?
Io quando li ho installati non si vedevano a vicenda ed ho dovuto utilizzare una patch :D

Io avrei bisogno di passare ad una versione recente, approfittando del fatto che almeno quello l'Uni ci dà!

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Io ho usato una versione in cui era possibile l'integrazione, perchè con il r2007 non riuscivo...
Per la cronaca il vN4D non è stato più sviluppato dal 2004, sp2.
Gli unici aggiornamenti sono i patch per comunicare con altri programmi.
E' probabile che abbiano rilasciato il patch per matlab r2007 ma non ne sono sicuro. Vai nel sito workingmodel.it e vedi se nelal sezione matlab c'è qualcosa.
Ciao e buona tesi a tutti.

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
eh, immaginavo!
Infatti nel 2004 mi avevano detto (la MSC) che lo avrebebro sviluppato ancora ma in realtà non è stato così! per fortuna che non ho continuato a pagare gli aggiornamenti perchè avrei solo pagato i vari patch per comunicare con solid edge e la cosa era troppo expensive!
Bye

Kakisan

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: SDW2012
Regione: Veneto - Vicenza
No..quell'esame l'ho già fatto...è un lavoro per la tesi..
Beh, se ti serve aiuto ti mando un MP con la mia mail...
Mi sto laureando anche io in Ing. Meccatronica a Trento...e penso che lo stia facendo anche tu!
Ciao e buona giornata
Gianluca