• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Simulazione video

Filippo Rossi

Utente poco attivo
Professione: disegno cad
Software: Catia
Regione: Lazio
Salve,
sono nuovo del forum e anche come esperienza con il CAM di Catia.
Se qualcuno può aiutarmi in questo problema: se salvo il risultato video nella prima lavorazione, non mi viene data la possibilità di ottenere la simulazione video nelle lavorazioni seguenti.
Sbaglio qualcosa o il problema sta da qualche altra parte?
Grazie per l'attenzione

Filippo

Filippo Rossi

Utente poco attivo
Professione: disegno cad
Software: Catia
Regione: Lazio
Salve di nuovo a tutti,
se qualcuno ha delle indicazioni o dei suggerimenti mi darebbe un grosso aiuto.
Grazie di nuovo
Filippo

valerio83

Utente poco attivo
Professione: studente
Software: catia
Regione: lazio
buonasera
è possibile salvare il risultato di una simulazione in un qualsiasi formato che non sia .CATProduct?
grazie

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
ciao Vittorio il programma salva il .CatProduct , se lo carichi in Catia lo trasformi come vuoi ...........

mcbramby

Utente Standard
Filippo non mi è chiaro quale sia il problema ..............
fai una lavorazione e poi salvi il risultato (es sgrossatura) , e fin qui Ok ............
poi fai un'altra lavorazione e cosa non riesci a fare a vedere la lavorazione prima o a salvare un'altro risultato video ........ o cosa

valerio83

Utente poco attivo
mi spiego meglio
dopo che ho salvato il risultato in .CatProduct lo carico in Catia,mi da la possibilità di salvarlo ad esempio in .CatPart,ma nel file non vi è presente niente,ne una superficie ne un solido niente di niente.

vi allego un immagine
praticamente quello che mi serve è che il risultato del video venga trasformato in un solido o in una superficie in modo da poterlo riutilizzare in un altra lavorazione
spero di essere stato più esaustivo :biggrin:
grazie

Allegati

mcbramby

Utente Standard
Eccomi ............ :)

Salva il risultato video , (tasto salva in un CATProduct) , lui salverà il CATProduct con un CGR associato
, il Product lo puoi cancellare ...............
crei un Product del file che vuoi fresare (se è già un product sei a posto)
ed importi il CGR (che non potrai salvare come PART) utilizzandolo come grezzo nella lavorazione successiva.

valerio83

Utente poco attivo
buongiorno
purtroppo ho necessita di salvare come un PART xkè devo copiare il risultato in un Process(quindi ho bisogno di un risultato come solido o superficie) senza passare dal Product...

valerio83

Utente poco attivo
buongiorno
purtroppo ho necessita di salvare come un PART xkè devo copiare il risultato in un Process(quindi ho bisogno di un risultato come solido o superficie) senza passare dal Product...

quindi devo trasformare il CGR in un CATPART,STP o altro...

mcbramby

Utente Standard
ok .........
ma ti serve come grezzo ???
o pensi di creare della matematica con cui lavorare ????

mcbramby

Utente Standard
La soluzione che ti ho dato serve se tu devi lavorare un pezzo da 2 parti ......... quindi facendo 2 programmi CAM e 2 piazzamenti distinti .
Fai la prima lavorazione , salvi la simulazione e la utilizzi come grezzo per partire con la lavorazione dall'altra parte ............. o cmq per utilizzare la simulazione come grezzo per un' altra lavorazione .
Non credo tu possa editarlo come Part (o almeno non l'ho mai provato) ...........

mcbramby

Utente Standard
stavo scrivendo mentre hai risposto ................

se lo usi come grezzo allora segui le mie prime istruzioni ............. dovrebbe funzionare .

valerio83

Utente poco attivo
salve a tutti
ho un problema,in simulazione video,CATIA ,a volte mi fa vedere il disimpegno tra un operazione e un altra e a volte no
c è un modo affinchè si veda sempre?
vi allego un esempio(quello che mi interessa è avere la simulazione video del tratteggio verde
Immagine.jpg

grazie