• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Simulazione movimenti 3d

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Ciao a tutti! Sto cercando un programma per simulare il funzionamento di un macchinario disegnato in 3d che devo progettare, qualcuno sa consigliarmi un software semplice e funzionale??? In particolare ho bisogno di u software tipo il Motion che è integrato in Solid Edge, però un pò più completo...
Grazie

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Regione: Veneto
Direi VisualNastran 4d.
E' integrato anche col SE anche se ti consiglio di rimettere i vincoli una volta in ambiente vN4D.
Ciao

rubo825

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Solid edge, Pro-e, Inventor
Regione: Emilia romagna
Direi VisualNastran 4d.
E' integrato anche col SE anche se ti consiglio di rimettere i vincoli una volta in ambiente vN4D.
Ciao
... esiste una demo da scaricare di questo software per provarlo?
Altrimenti uno gratuito esiste o chiedo troppo??

gerod

Moderatore
Staff Forum
Professione: Libero professionista
Software: Solid Edge, Ansys DS, e altri ancora
Mi sa che vuoi un po' troppo! Di gratis oggi troverai poco o niente e sicuramente, per fare quello che vuoi tu, bisogna tirare fuori un bel po' di soldini.
Per provarlo credo si possa fare, devi chiedere al rivenditore il Italia che è lista studio.
Credo che la versione demo non ti permetta di salvare i lavori.
ciao

checco03

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: I-deas - NX - SolidEdge- SolidWorks - Autocad - TeamCenter - Enovia V6
... esiste una demo da scaricare di questo software per provarlo?
Altrimenti uno gratuito esiste o chiedo troppo??
Noi utilizziamo due programmi per creare animazioni leggendo i files di Solid Edge: IPA e Deep Exploration. :mixed:

Entrambi possono essere scaricati e utilizzati senza restrizioni per un periodo limitato (almeno qualche tempo fa perchè poi li abbiamo acquistati). :cool:

Dalla mia esperienza se si vule ottenere un buon risultato è meglio seguire un corso. Se ti serve un riferimento valido scrivimi e telo mando (qui è meglio non fare pubblicità :wink:).

Ciao.