• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

simulazione montaggio

leo_cata

Utente poco attivo
Professione: opzione
Software: opzione
Regione: opzione
Ho un assieme già tutto vincolato e vorrei fare una presentazione con la sequenza di montaggio... Ma proprio non ho capito come fare. Potreste darmi qualche dritta o link esempio? grazie

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
Se segui il tutorial per fare le viste esplose troverai tutto. Comunque ti allego un esempio semplice e veloce. E' possibile avere istruzioni di montaggio tramite esploso pallinato oppure tramite filmato di montaggio/smontaggio.

Allegati

Professione: progettista
Software: solidworks
Regione: veneto
Credo che se parla di sequenza di montaggio servano obbligatoriamente una sequenza di immagini, da qui una serie di viste multiple, se poi la presentazione può essere animata allora va benissimo il filmato.

Professione: COSTRUZIONI MECCANICHE imp industriali settore farmaceutico ,chimico ,alimentare
Software: AUTOCAD 2010/solid works 2012
Regione: LAZIO--------latina/studente ingegneria meccanica
Salve avrei un problema nell'inserire una linguetta nella sua sede . albero scanalato con una gola :confused: quando unisco tramite i comandi di parallelo solo una parte della linguetta si appoggia nella sede l altra rimane alzata

Professione: ♔ Technical manager - Mechanical engineer ♚
Software: SolidWorks, DraftSight, Me10, Freecad, KissSoft, Excel
Regione: Lombardia
posta il modello o facci vedere di cosa stai parlando.

Se hai un albero scanalato e un mozzo scanalato (dipende secondo quale normativa) si vincolano concentrici albero/mozzo + dente con vano coincidente oppure tra i piani dei due solidi

Professione: COSTRUZIONI MECCANICHE imp industriali settore farmaceutico ,chimico ,alimentare
Software: AUTOCAD 2010/solid works 2012
Regione: LAZIO--------latina/studente ingegneria meccanica
ti ringrazio vedo di postare una foto domani :finger: