simulazione dinamica: problema componenti serializzati

GiGas

Utente Junior
Professione: studente
Software: inventor 2010
Regione: FVG
salve a tutti

inventor 2012: (il problema era presente anche nella 2010)
in simulazione dinamica tutti i componenti generati con la funzione "serie"
nel solo caso si lanci "play" rimangono dove sono, mentre il resto
dei componenti dell'assieme si muove per effettuare la simulazione.

ps. il componente da cui è stata genarata la serie segue correttamente
il movimento dell'assieme.

qualcuno conosce come risolvere questo problema?

grazie anticipate.

Software: autodesk inventor professional 2011
Regione: lllll
Salve, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto al forum per ricevere aiuto su alcune cose del programma Inventor Professional 2011. Come posso fare a mettere in movimento il progetto?

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Salve, sono un nuovo utente. Mi sono iscritto al forum per ricevere aiuto su alcune cose del programma Inventor Professional 2011. Come posso fare a mettere in movimento il progetto?
Da quanto usi inventor 2011? In che ambito? Da autodidatta?

Giusto per capire. Perchè prima di animarlo ci sono una serie di aspetti base da conoscere e difficilmente racchiudibili in una risposta.

Uso Inventor da non molto :) ma l'assemblaggio sono riuscito a farlo.

Cmq scusatemi se ho pubblicato la domanda dappertutto ma non sono partico di forum. Ora però sono riuscito a creare una discussione.. Susatemi

Salve, vorrei sapere se qualcuno di voi è in grado nell'aiutarmi a realizzare una simulazione di un rotismo costituito da 3 alberi che ingranano tramite ruote dentate. Non so proprio come si faccia

Da quanto usi inventor 2011? In che ambito? Da autodidatta?

Giusto per capire. Perchè prima di animarlo ci sono una serie di aspetti base da conoscere e difficilmente racchiudibili in una risposta.
Salve, ho bisogno di far muovere un inseguiotre solare. Non riesco a mettere i vincoli x farlo ruotare. mi potrebbe aiutare?

Se sì la mia mail è .........
Grazie
P.S. è davvero importante

Ultima modifica da un moderatore:

pompeo79

Utente Standard
Professione: Digital Prototyping
Software: Inventor - Autocad - Showcase
Regione: Piemonte-Liguria
Ciao inventor-helpme,

per quanto sia "molto importante" , per tua stessa ammissione "Uso Inventor da non molto", risulta comunque difficile spiegarti passi intermedi ed avanzati (quale puo' essere la simulazione dinamica) quando magari non si sa neanche cosa è un vincolo angolare o si usa il programma da 7 giorni.

Quello che ti consiglio per ora è provare a farti i tutorial all'interno del programma, comprarti una guida, con delle buone basi (e non quindi basi da autodidatta) si può costruire la conoscenza di un programma fino ad abbracciare anche i suoi aspetti più avanzati.

Es :Difficile farsi spiegare gli integrali senza:
-avere una buona base di algebra
-conoscere argomenti avanzati connessi agli integrali quali le derivate.

Vedo inoltre che oltre a conoscere poco Inventor (il che non è una colpa), hai poco chiaro il funzionamento di un forum (generico) e nello specifico di questo. Leggiti i topic guida.

Premesso questo prova ad usare vincoli angolari e animarli con "anima vincolo" (ma non è il modulo di simulazione dinamica)

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino