Simulare passaggio fluido in una ventola

Andrea1897

Utente poco attivo
Professione: Operaio
Software: Solidworks
Regione: Italia
Ciao ragazzi!

Ho appena finito di progettare un porta Hdd esterno, cosi da raccoglierli insieme. Volevo fare una simulazione con Flow simulator (cosi da imparare ad utilizzarlo) ma mi dice che non posso utilizzarlo perchè i condotti sono aperti (e ha perfettamente ragione. Allora che funzione potrei utilizzare per vedere come si comporta l'aria mandata dalle ventole in questione, che attraversa gli HDD??

http://imageshack.us/photo/my-images/687/immagine1co.png/

Grazie!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Ciao ragazzi!

Ho appena finito di progettare un porta Hdd esterno, cosi da raccoglierli insieme. Volevo fare una simulazione con Flow simulator (cosi da imparare ad utilizzarlo) ma mi dice che non posso utilizzarlo perchè i condotti sono aperti (e ha perfettamente ragione. Allora che funzione potrei utilizzare per vedere come si comporta l'aria mandata dalle ventole in questione, che attraversa gli HDD??

http://imageshack.us/photo/my-images/687/immagine1co.png/

Grazie!
Per favore, allega le immagini con l' apposito tasto "allega file" (come da regolamento) presente appena sotto la casella del messaggio.
Grazie.

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Non che mi interessi particolarmente questa funzione (mai usata), ma da una rapidissima lettura dell' help (hoo !!... ma nessuno la legge la guida ???) si evince che il prg
non fà miracoli da solo: bisogna soddisfare alcune caratteristiche indispensabili affinchè il prg "capisca" da dove entra l' aria e da dove deve uscire (e quindi entro quali limiti fluisce).
Non mi dilungo oltre, la guida in merito è ben fatta, ad ogni modo sono pronto a scommetere che non avete provato nemmeno a svolgere il tutorial inerente alla vs richiesta.