Simulare compressione molla

Hope

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
sbirciando in rete ho visto che nelle simulazioni fatte con il Mechanism si riesce a simulare anche la compressione dell'oggetto molla... ma io non riesco a farlo.
O meglio, posso inserire la molla come forza di reazione ma modellando proprio la molla 3d quando lancio l'animazione questa non si comprime, anzi compenetra su una delle due battute.
Potete dirmi se c'è qualcosa di particolare da settare o come va montata la molla? io uso un vincolo cilindrico.
Grazie!!!

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ciao a tutti,
sbirciando in rete ho visto che nelle simulazioni fatte con il Mechanism si riesce a simulare anche la compressione dell'oggetto molla... ma io non riesco a farlo.
O meglio, posso inserire la molla come forza di reazione ma modellando proprio la molla 3d quando lancio l'animazione questa non si comprime, anzi compenetra su una delle due battute.
Potete dirmi se c'è qualcosa di particolare da settare o come va montata la molla? io uso un vincolo cilindrico.
Grazie!!!
Puoi rendere la molla flessibile in assieme... :rolleyes:
O puoi usare i parametri... o una relazione... :confused:

Ciao
P-H

Hope

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Pro Engineer
Regione: Veneto
Puoi rendere la molla flessibile in assieme... :rolleyes:
O puoi usare i parametri... o una relazione... :confused:

Ciao
P-H
Ciao,
ho provato a rendere flessibile la molla... ma questo mi permette solo di variare alcune caratteristiche dell'oggetto inserito più volte nell'assieme... a livello di simulazione purtroppo le cose rimangono invariate.
Relazioni o parametri? perdona l'ignoranza ma non saprei come utilizzarli... un aiutino?
Grazie