• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

simbolo spina

spino85

Utente Junior
Professione: progettista disegnatore meccanico
Software: inventor 2011
Regione: veneto
Ciao a tutti ho un'altro piccolo quesito, in un idw, come posso, in maniera rapida, rappresentare il simbolo della spina su alcuni fori senza dover fare schizzi o creare simboli che poi devo ridimensionare in base alla grandezza del foro? spero di essere stato chiaro! grazie!

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Ti allego questo simbolo.
Quando lo inserisci indica, nella tendina, la dimensione che vuoi avere.

Ciao.

Allegati

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Cavolo ne usufruisco anche io allora.Grazie!!!!!

spino85

Utente Junior
ho inventor 2008 non riesco ad aprire il file, comunque l'hai creato da "definisci nuovo simbolo"? perche anch'io avevo provato così ma avevo il problema della dimensione perche se la vista è in scala 1:1 va tutto bene,ma se ad esempio è 1:2.25 non mi mettevo mica a calcolare la dimensione ma stiravo l'immagine fino a sovrapporre il simbolo spina al foro... solo che farlo ad ogni spina su una piastra base che ne avrà una quarantina è un'oparazione fastidiosa...

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
ho inventor 2008 non riesco ad aprire il file, comunque l'hai creato da "definisci nuovo simbolo"? perche anch'io avevo provato così ma avevo il problema della dimensione perche se la vista è in scala 1:1 va tutto bene,ma se ad esempio è 1:2.25 non mi mettevo mica a calcolare la dimensione ma stiravo l'immagine fino a sovrapporre il simbolo spina al foro... solo che farlo ad ogni spina su una piastra base che ne avrà una quarantina è un'oparazione fastidiosa...
Allego il simbolo in ver 11
Scusa la curiosità, chi ti accetta la messa in tavola in scala 1:2,25 ?
Sono Arabi ? :smile:

Allegati

spino85

Utente Junior
era solo un esempio per dire quando ho delle scale strane per farci stare la vista in determinati fogli! comunque ho capito, alla fine usiamo lo stesso metodo!