Simbolo di Revisione

pierluigip

Utente Junior
Professione: Disegnatore
Software: Solidworks 2014 Sp2.0 Electrical 3D
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti

stavo facendo una messa in tavola ,
come devo fare perche' mi compaia il simbolo di revisione da mettere in tavola ?

grazie
buon lavoro a tutti

Allegati

cubalibre00

Utente Senior
Professione: Progettazione meccanica
Software: NX3;NX6 e SW2009
Regione: Emilia Romagna
Buongiorno a tutti

stavo facendo una messa in tavola ,
come devo fare perche' mi compaia il simbolo di revisione da mettere in tavola ?

grazie
buon lavoro a tutti
Tasto destro sulla tabella di revisione, inserisci revisione.
Dopodiché il comando sarà disponibile.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Devi innanzitutto aggiungere una revisione

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione (mi ha portato qui il caro vecchio buon strumento cerca...).
Ho letto anche la guida in linea http://help.solidworks.com/2010/Italian/solidworks/sldworks/legacyhelp/sldworks/detailing/revision_tables.htm.
la mia domanda è: io nel mio cartiglio che mi sono fatto secondo le mie esigenze ho già inserito la tabella delle revisioni, non mi serve quella che mi propone il programma!!!
come faccio a collegare la mia tabella alle revisioni?
Per ovviare momentaneamente con la spline cerchio le quote modificate, aggiungo il rettangolino con il numero della revisione e vado a compilare la tabella!! MA NON MI PASSA PIU'!!!!
Voi come fate?

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
ciao a tutti,
riprendo questa vecchia discussione (mi ha portato qui il caro vecchio buon strumento cerca...).
Ho letto anche la guida in linea http://help.solidworks.com/2010/Italian/solidworks/sldworks/legacyhelp/sldworks/detailing/revision_tables.htm.
la mia domanda è: io nel mio cartiglio che mi sono fatto secondo le mie esigenze ho già inserito la tabella delle revisioni, non mi serve quella che mi propone il programma!!!
come faccio a collegare la mia tabella alle revisioni?
Per ovviare momentaneamente con la spline cerchio le quote modificate, aggiungo il rettangolino con il numero della revisione e vado a compilare la tabella!! MA NON MI PASSA PIU'!!!!
Voi come fate?
Dove lavoro io e dove lavoravo, con l'avvento del CAD 3D per tutti (1990), gestiamo solo una riga di revisione nel cartiglio, con la posizione della quota o quote modificate.
Se la modifica é notevole, allora probabilmente subentra anche un problema di compatibilità e ricambistica che porta alla generazione di un nuovo codice.

Come discusso in altri argomenti, l'ideale è avere un solo cartiglio gestito come blocco e la tua tabella di SolidWorks ne può far parte.
Cogli l'occasione per migliorare la strategia del cartiglio.
Tutti i CAD si stanno muovendo su questo fronte.
Niente più cartigli per ogni formato, ma un solo 'Title block'.