• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Simboli tolleranza geometrica

ciuffo

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: solidworks2010
Regione: veneto
Ciao a tutti,
nella ditta in cui lavoro sto cercando di introdurre SolidWorks a tutto tondo, non solo per la modellazione dei componenti più complicati, il che mi fa scontrare con i "gusti retrò" del mio responsabile. tra le varie rappresentazioni che non soddisfano sono in particolare i simboli delle tolleranze geometriche. qualcuno sa dove posso andare a cercare per modificarne i parametri? ad esempio ingrossare le frecce della tolleranza di oscillazione.

io utilizzo SW10, nella versione 11 sono stati apportati dei miglioramenti in tal senso?sto aspettando di chiudere la commessa attuale prima di aggiornare i vari pc,ma se mi può essere utile anticipo la cosa...

grazie a tutti.

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Regione: Veneto
Ciao a tutti,
nella ditta in cui lavoro sto cercando di introdurre SolidWorks a tutto tondo, non solo per la modellazione dei componenti più complicati, il che mi fa scontrare con i "gusti retrò" del mio responsabile. tra le varie rappresentazioni che non soddisfano sono in particolare i simboli delle tolleranze geometriche. qualcuno sa dove posso andare a cercare per modificarne i parametri? ad esempio ingrossare le frecce della tolleranza di oscillazione.

io utilizzo SW10, nella versione 11 sono stati apportati dei miglioramenti in tal senso?sto aspettando di chiudere la commessa attuale prima di aggiornare i vari pc,ma se mi può essere utile anticipo la cosa...

grazie a tutti.
Dedicati alla progettazione e non a queste stupidaggini.

Whooring

Utente Standard
Professione: Ingegnere ..... forse
Software: SW2009 - Autocad 2007 - BM impianti - Straus7
sono tutte cose che si possono sistemare dalle opzioni.
Se vedi che a grandi linee è un programma che ti va bene, lo acquisti e vai a farti le 3 giornate di corso dove ti spiegano per bene tutto.
A mio avviso la quotatura non è spettacolare nel senso che se vieni da autocad vedrai che a volte swx quata in modo irritante. ma questo non è un problema visto che comunque si riesce a quotare di tutto

SolidUser

Utente Senior
Professione: Progettista
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
sono tutte cose che si possono sistemare dalle opzioni.
Se vedi che a grandi linee è un programma che ti va bene, lo acquisti e vai a farti le 3 giornate di corso dove ti spiegano per bene tutto.
A mio avviso la quotatura non è spettacolare nel senso che se vieni da autocad vedrai che a volte swx quata in modo irritante. ma questo non è un problema visto che comunque si riesce a quotare di tutto
Lui ha chiesto '....ad esempio ingrossare le frecce della tolleranza di oscillazione.'.
Questo non è possibile dalle opzioni.
vedrai che a volte swx quata in modo irritante.
E' SolidWorks che quota o sei tu ?
Boh...quando sento certe cose, mi vengono i brividi...
State a fare la punta agli spilli e poi non sapete mettere le tolleranze giuste nei posti giusti.
C'è qualcuno ancora che confronta SolidWorks ad AutoCAD sulla quotatura ?
Se fosse per me, gli farei di nuovo progettare con questo ACAD.

Se poi siamo sinceri, quello che si quota con AutoCAD si può fare anche con SolidWorks, tranne la quotatura polare, che sappiamo non c'è.

Ci sono migliaia di disegnatori di SolidWorks e nessuno non riesce a fare con SolidWorks quello che con ACAD si può fare, sicuramente il contrario si.