SIMBOLI GRAFICI DRAWING

incapace

Utente Junior
Professione: Ufficio bustarelle e ricatti
Software: ...ci provo
Regione: Venezie
Salve, sono Mattia.

Come si fa ad ottenere il simbolo di maggiore uguale o minore uguale nella
messa in tavola di UG (NX5) ... ho provato con i codici di Word ma non funzione...

Qualcuno mi sa aiutare ...

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Scrivi i simboli in word, copiali (ctrl c) incollali (ctrl v) e mettici come font latin_extended.

Allegati

incapace

Utente Junior
Professione: Ufficio bustarelle e ricatti
Software: ...ci provo
Regione: Venezie
Oggi ci provo, grazie ...avevamo provato dalla tabella caratteri di Word a replicare il codice , ma non funzionava ... poi non trovavamo il giusto font.... quando lavoravo su NX2 in Ducati , li avevamo personalizzati , ma qui non mi trovo su NX5 con tante piccole stupidate..

Grazie

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
Beh quando si cambia versione , ci sono sempre una serie di cose che vanno resettate.
Specialmente se la vecchia release è strapersonalizzata

linus57

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: UGS NX8.5
Regione: Lombardia
Ciao,
non potresti farli come simboli in una tavola di ug e poi inserirli da "Simboli user"?
io ho la freccia vista da e cosi si potrebbe fare per ciò che tis erve
ciao
Pace & Bene
_linus57

steinzi

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: catia V5 / NX7.5
Regione: piemonte
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi non so bene come funziona, thread etc... volevo chiedervi se qualcuno sa come inserire il famoso simbolo di minore o maggiore in NX 7.5, il copia e incolla non funziona, esce sempre il classico quadratino. E' una seccatura creare sempre le 2 linee...

vi ringrazio

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Ciao a tutti, mi chiamo Stefano e premetto che non ho mai scritto su un forum, quindi non so bene come funziona, thread etc... volevo chiedervi se qualcuno sa come inserire il famoso simbolo di minore o maggiore in NX 7.5, il copia e incolla non funziona, esce sempre il classico quadratino. E' una seccatura creare sempre le 2 linee...

vi ringrazio
A me funziona,
come disse a suo tempo il buon Ceschi, devi cambiare il font di NX in "latin_extended".
Oppure passa all 8 che supporta i font windows :)

steinzi

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: catia V5 / NX7.5
Regione: piemonte
A me funziona,
come disse a suo tempo il buon Ceschi, devi cambiare il font di NX in "latin_extended".
Oppure passa all 8 che supporta i font windows :)
Ti ringrazio per la risposta.
Ho provato in tempo reale a copiare il simbolo, incollarlo nel text editor e cambiargli il font, ma appare sempre questo maledetto quadrato.Sono quelle piccole cose di Ug che mi fanno impazzire :eek:
purtroppo non dipende da me l'aggiornamento dei software... cmq sono contento che l'8 sia più evoluto, magari col tempo passeremo anche noi,questo dipenderà da Fiat e/o GM :wink:

lostico

Utente Junior
Professione: Progettista Meccanico
Software: NX6 / TeamCenter
Regione: Emilia Romagna
Salve, sono Mattia.

Come si fa ad ottenere il simbolo di maggiore uguale o minore uguale nella
messa in tavola di UG (NX5) ... ho provato con i codici di Word ma non funzione...

Qualcuno mi sa aiutare ...
Che io sappia non si può. (nx6)
Il font che più si presta è il "latin_extended", che però non prevede il maggiore uguale / minore uguale, in quanto usa la tabella ascii, e nella tabella ascii quei simboli non sono presenti.

Non so se è cambiato qualcosa per nx8... fra poco cambiamo e servirebbe anche a me. Oggi io mi arrangio scrivendolo così ">=" :wink:

jumpy

Utente Junior
Professione: tecnico
Software: NX 4
Regione: VENETO

vi ringrazio

Non mettere semplicemente il maggiore o minore, mettici davanti il dollaro (la moneta forte resta il dollaro ... :redface: )
$>
$<

e latin_extended come font (che trovo migliore dell'iso_font: si vedono i piccoli elementi di punteggiatura come le virgole, punti, duepunti, ... ecc)

ciao,

g.

Software: Window XP
Regione: Piemonte
Buongiorno a tutti,
è la prima volta che scrivo in Cad3D :) da voi ho sempre imparato un sacco di cose....
vorrei chiedervi come si fa con UG7 a scrivere (nel drafting...) una scritta in modo circolare, cioè che segue la linea di una circonferenza.
Potreste aiutarmi?
grazie mille ;)

Buongiorno a tutti,
ho una nuova domanda....in una vista/sezione l'area tratteggiata si presenta perpendicolare o parallela rispetto all'inclinazione del pezzo.
Selezionando l'area tratteggiata, l'angolazione non è attiva e non si può modificare. E' possibile modificare l'inclinazione della vista.
Non volendo modificare l'inclinazione della vista, ma solo l'area tratteggiata....sapete come è possibile fare?
crosshatch.jpg

Spero di essere stata chiara.....vi ringrazio per la disponibilità!!!!
e buona giornata a tutti!!!!

Primizio

Utente Junior
Professione: Impiegato
Software: NX 7.5
Regione: Italia
Dunque:

1- Selezioni la vista poi pulsante destro --> Stile...
2- Vai sul menù "Sezione" togli la spunta su Campitura di assieme
3- Applica / OK
4- Ora il campo angolo è modificabile.
az1.JPG

Saluti.

Ultima modifica:
buongiorno a tutti,
vi scrivo nuovamente per avere info...anche se non so se è nella discussione giusta.... :-/
avrei bisogno di eliminare dei componenti di un assembly (in NX 7.5) con i quali è stato fatto Create Component Array...sono riuscita ad eliminare i componenti "figli", ma non quelli da cui è partito l'array e mi scrive questo... 1.jpg 2.jpg

Potreste aiutarmi??
grazie mille per la disponibilità :redface:

axa

Utente Standard
Professione: Consulenza di tipo svariegato
Software: UG 10 - NX 11 - Esprit
Regione: Veneto
Devi prima eliminare l'array, menù "Assembly - Component - Edit component array" clicchi "delete All" ed elimina la definizione dell'array e relativi componenti" poi puoi eliminare anche il template.