simboli di relazione geometrica

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Salve

Vi è mai capitato che ST non visualizzi più negli schizzi (modalità classica) i simboli di relazione geometrica?
In pratica io mi sono imbattuto in questo inconveniente, non sono più evidenti le relazioni geometriche, pur mantenedole e riconoscendole, al posto dei vincoli, vengono messi dei puntini a volte neri a volte blu (almeno nel mio caso).
In pratica non si sa quale tipo di vincolo sia attivo in quella data intersezione di linee, piuttosto se il cerchio che hai disegnato è vincolato al centro dei piani e via dicendo.
Tutte le opzioni sono correttamente attivate, ho provato a far ripartire ST, a settare e risettare tutte le opzioni ma niente.
Tutto questo è successo senza apparente motivo e fino a poco prima tutto funzionava correttamente :confused:....qualche suggerimento gentilmente?

ciao
Alessandro

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Con la ST succede sempre..........anche dopo l'MP9, devi riattivare la visualizzazione nella scheda "Visualizza"

P.S. a me succede anche in ambiente Draft.

Ciao

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Con la ST succede sempre..........anche dopo l'MP9, devi riattivare la visualizzazione nella scheda "Visualizza"

P.S. a me succede anche in ambiente Draft.

Ciao
A me non è mai successo, comunque quella è la procedura per riattivarle di nuovo.

Ciao.

alex64

Utente Standard
Professione: progettista meccanico
Software: SE, Autocad, gbg,SW,NX
Regione: friuli v.g.
Buongiorno

....e grazie mille, risolto come giustamente dicevi tu....strano però che faccia questo ed io penso anche di aver capito come succede, almeno nel mio caso.
Quando sei in ambiente asm e realizzi uno schizzo per fare una campitura rettangolare, al ritorno in ambiente psm o par il settaggio si disattiva.
Ho scoperto questo perchè mi ero talmente stancato di lavorare alla cieca con gli schizzi in quel modo, che non sapendo più cosa pensare, ho reinstallato ST (poco male lo avevo installato la prima volta un mese fa e poco usato)
ed alla successiva reinstallazione facendo esattamente le stesse operazioni precedenti si è verificato lo stesso inconveniente.
In effetti nemmeno il SP9 risolve qualcosa.

Grazie e ciao
Alessandro