si possono creare pdf animati esportando assiemi di inventor?

Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2016
Regione: Lazio
Buongiorno,
penso che dal titolo si possa capire il contenuto della discussione. Devo creare dei 3d animati cioè che possano muoversi e ruotare e se possibile anche animare come un piccolo filmato per aiutare gli operatori che utilizzeranno le nostre attrezzature. Tutto è nato perché ho fatto vedere in una presentazione il montaggio di una nostra attrezzatura utilizzando la presentazione di inventor con i files .ipn ora vogliono la stessa cosa in pdf!
AIUTOOOOOOOO

Non so se è la sezione giusta del forum mi scuso anticipatamente se ho sbagliato a postare questa discussione qui e ringrazio da adesso quelle anime pie che mi possano aiutare.

Grazie

Ultima modifica da un moderatore:

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Il pdf 3d, statico, lo fa, malissimo ed a rischio ( 100% ) di esplosione, solo Inventor 2017.
Un giorno, forse, riusciranno a sistemarlo.
Quello che vuoi tu, temo che sia una chimera, a prescindere dal programma cad che usi.
Io sto usando i filmati fatti con " screencast-o-matic ", costa pochissimo e rende tantissimo.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Quello che vuoi tu, temo che sia una chimera, a prescindere dal programma cad che usi.
Lievemente OT:
una volta la KUKA mi ha mandato un file pdf dove cliccando sull'immagine in prima pagina partiva il video della simulazione del robot. Invece un'altra volta avevo visto una tavola 2d-pdf fatta con Alibre, in cui la vista ssonometrica era cliccabile e da li' si apriva la visualizzazione 3d del componente, veramente bello da guardare!

Professione: Disegnatore
Software: Inventor 2016
Regione: Lazio
Il pdf 3d, statico, lo fa, malissimo ed a rischio ( 100% ) di esplosione, solo Inventor 2017.
Un giorno, forse, riusciranno a sistemarlo.
Io sto usando i filmati fatti con " screencast-o-matic ", costa pochissimo e rende tantissimo.
Mi sa che continuerò a fare quello che faccio ora= molte viste e indicazioni su come devono montare le varie parti.

Grazie e speriamo in un futuro migliore senza guerra e senza fame nel mondo (mi candido a Mr. Italia)