• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

si impara facilmente pro engineer?

jordy

Guest
salve ragazzi rinuncio definitivamente a Catia perchè quì in zona da me non si trova nulla o quasi nulla come lavoro, e se si trova qualcosa ti chiedono come minimo 3 o 4 anni di esperienza, ma uno come fà a fare esperienza e non gli danno la possibilità di farla? Mha i tanti misteri di un Italia che và da anni a marcia in dietro... Vorre porgere a voi se è tanto complicato come dicono imparare Pro engineer, vorrei fare un corso, ma se è complicato meglio non spendere i soldi a uffa si dice dalle mie parti... vi ringrazio anticipatamente per le vostre corte risposte....

Ps. lo stesso messaggio lo metto su inventor perchè se questo è difficile d'apprendere cerchè di buttarmi su invento una specie di cad 3d ma più complesso....

Professione: creo tormento
Software: ----------
Regione: ------------
salve ragazzi rinuncio definitivamente a Catia perchè quì in zona da me non si trova nulla o quasi nulla come lavoro, e se si trova qualcosa ti chiedono come minimo 3 o 4 anni di esperienza, ma uno come fà a fare esperienza e non gli danno la possibilità di farla? Mha i tanti misteri di un Italia che và da anni a marcia in dietro... Vorre porgere a voi se è tanto complicato come dicono imparare Pro engineer, vorrei fare un corso, ma se è complicato meglio non spendere i soldi a uffa si dice dalle mie parti... vi ringrazio anticipatamente per le vostre corte risposte....
Non è così complesso però essendo macchinoso e poco inuitivo, per poterlo usare con una certa scioltezza ci vuole tempo.. io se dovessi scegliere, punterei su altro.. pur non sapendo quale sia l'altro..

Ps. lo stesso messaggio lo metto su inventor perchè se questo è difficile d'apprendere cerchè di buttarmi su invento una specie di cad 3d ma più complesso....
ecco..buttati su inventor o affini...:biggrin::biggrin:

Ozzy

Guest
Cerchiamo di smetterla con le leggende metropolitane.
Pro/E non é diffcile, ne macchinoso, ne poco intuitivo.

é logico molto vasto e complesso, ma complesso non deve passare per difficile, sono due cose completamente diverse.

Jordy se ascolti tutte le cose che dicono in giro non ti salvi più...
Tanti parlano per dare aria alla bocca o perchè fanno parte del team " io ce l'ho più lungo e più grosso del tuo".

PS: i soldi per i corsi per qualsiasi cad non sono mai buttati via, perchè ti restano.

Saluti Ozzy

Cerchiamo di avere un pò più rispetto per gli altri e per le loro opinioni..
Del resto TUTTE le cose detto in questo post e in tutto il forum sono opinioni.. SOLO OPINIONI.. non esistono portatori del verbo e sopprattutto a questo mondo bisogna diffidare da coloro si ritengono tali..
Ripeto.. per me e per quello che l'esperienza ha insegnato a me e a tutti gli coloro che ci hanno lavorato, Pro/e è poco intuitivo..

Ma io non ci guadagno nulla.. forse per qualcun'altro non è così..

ROMELBA

Utente poco attivo
Professione: Studio Progettazione
Software: PRO-E, Catia e SolidWorks.
Regione: Reggio Emilia
con pro-e......è uguale a Catia se non hai esperienza.
in Torino e Milano è molto richiesto il software Catia, se sei disposto al trasferimento.
si impara facilmente dipende anche dal tempo e voglia.

Ozzy

Guest
Cerchiamo di avere un pò più rispetto per gli altri e per le loro opinioni..
Del resto TUTTE le cose detto in questo post e in tutto il forum sono opinioni.. SOLO OPINIONI.. non esistono portatori del verbo e sopprattutto a questo mondo bisogna diffidare da coloro si ritengono tali..
Ripeto.. per me e per quello che l'esperienza ha insegnato a me e a tutti gli coloro che ci hanno lavorato, Pro/e è poco intuitivo..

Ma io non ci guadagno nulla.. forse per qualcun'altro non è così..
Ecco allora non te la devi prendere se io non sono per niente d'accordo con te, visto che io ho la mia opinione e tu hai la tua DEVI rispettarla che ti piaccia o no, sei nel forum dove IO sono Moderatore e quindi se permetti voglio che rimanga pulito e di fesserie ne ho sentite fin troppe, quindi non intendo più accettare che qualcuno sporchi il nome solo perchè non riesce ad andare oltre il proprio naso e dice che non é intuitivo solo perchè non trova la funziona, una volta chiudevo un occhio ed ero oiù buono, ora non tollero più certi discorsi e dico quello che penso sempre, che stia bene o non stia bene.
Il forum é fatto per questo, se non ti sta bene puoi sempre non rispondere.

ROMELBA

Utente poco attivo
beh! posso confermare anch'io che pro-e è il top! basta solo pensare alla parametrizzazione di una macchina con le family table, il top della progettazione.

Ecco allora non te la devi prendere se io non sono per niente d'accordo con te, visto che io ho la mia opinione e tu hai la tua DEVI rispettarla che ti piaccia o no, sei nel forum dove IO sono Moderatore e quindi se permetti voglio che rimanga pulito e di fesserie ne ho sentite fin troppe, quindi non intendo più accettare che qualcuno sporchi il nome solo perchè non riesce ad andare oltre il proprio naso e dice che non é intuitivo solo perchè non trova la funziona, una volta chiudevo un occhio ed ero oiù buono, ora non tollero più certi discorsi e dico quello che penso sempre, che stia bene o non stia bene.
Il forum é fatto per questo, se non ti sta bene puoi sempre non rispondere.

A dire il vero nel forum devi Moderare.. non mi pare tu stia moderando.. tu stai imponendo la tua OPINIONE.. e dire che qualcuno da aria alla bocca e dice fesserie non mi pare significhi rispettare gli altri..
Io sono il primo a rispettare le idee altrui.. ma se tu che non le rispetti!

Ozzy

Guest
Se moderassi e basta come dici tu, tanti ma tanti utenti non avrebbero avuto informazioni utili su come usare proe, io non sto imponendo nulla ti ho solo detto che se non ti sta bene puoi cambiare aria.
Di utenti che parlano parlano ma a fatti zero ne ho conosciuti tanti e li ho sempre smentiti con esempi pratici di utilizzo non con le PAROLE.
A parole siamo bravi tutti, poi quando c'è da passare ai fatti tutti scappano, io lo posso dimostrare ma tu?

Se moderassi e basta come dici tu, tanti ma tanti utenti non avrebbero avuto informazioni utili su come usare proe, io non sto imponendo nulla ti ho solo detto che se non ti sta bene puoi cambiare aria.
Di utenti che parlano parlano ma a fatti zero ne ho conosciuti tanti e li ho sempre smentiti con esempi pratici di utilizzo non con le PAROLE.
A parole siamo bravi tutti, poi quando c'è da passare ai fatti tutti scappano, io lo posso dimostrare ma tu?
Io non devo dimostrare nulla.. sei tu che devi dimostrare che Pro/e è facile da usare.. quello che dico ci pensa Pro/e a dimostrarlo.

Ultima modifica:

ROMELBA

Utente poco attivo
no! non lo vendo....lo uso solo da 12 anni! e ne conosco brillantemente le potenzialità.

Ozzy

Guest
Io non devo dimostrare nulla.. sei tu che devi dimostrare che Pro/e è facile da usare.. quello che dico ci pensa Pro/e ha dimostrarlo.
ah ah ah io devo dimostrare cosa?
L'ho fatto più volte ma probabilmente essendo poco qui dentro non lo hai mai visto, leggiti tutti i miei 2600 e passa post e poi ne riparleremo ok?
Comunque se vuoi sfidarmi hai proprio sbagliato persona... ne tanto meno mi arrabbio,mi fai solo sorridere...:finger:

no! non lo vendo....lo uso solo da 12 anni! e ne conosco brillantemente le potenzialità.
Ma Romelba non preoccuparti,d'altra parte se uno non é capace ad usarlo non può capirlo...:wink:

ROMELBA

Utente poco attivo
meglio! la concorrenza si combatte con le capacità.....non con improvvisandosi.

ah ah ah io devo dimostrare cosa?
L'ho fatto più volte ma probabilmente essendo poco qui dentro non lo hai mai visto, leggiti tutti i miei 2600 e passa post e poi ne riparleremo ok?
Comunque se vuoi sfidarmi hai proprio sbagliato persona... ne tanto meno mi arrabbio,mi fai solo sorridere...:finger:

Ma Romelba non preoccuparti,d'altra parte se uno non é capace ad usarlo non può capirlo...:wink:
Questo sarebbe il rispetto che il moderatore concede agli utenti..? Complimenti.

Ma tu pensi davvero che il numero di post conti qualcosa?

Io e te abbiamo già avuto a che fare anni indietro ma tu non lo sai..

Ozzy

Guest
Questo sarebbe il rispetto che il moderatore concede agli utenti..? Complimenti.

Ma tu pensi davvero che il numero di post conti qualcosa?

Io e te abbiamo già avuto a che fare anni indietro ma tu non lo sai..
Senti un po il moderatore é una persona non un entità astratta e come persona porta rispetto solo se gli viene portato, quindi non venire a farmi la morale perchè sei proprio fuori dai binari.
Il numero dei post non é che conta ma influisce molto sull'apporto continuo che uno da al forum rispetto ad altri,perchè è troppo facile dire "io la sapevo" dopo aver letto la risposta.
Ti ho tirato fuori la storia dei post perchè l'evidenza dei fatti non ti permette di venirmi a criticare, i miei FATTI sono scritti e tutti li possono leggere, tu non puoi farlo o sbaglio?
Quindi non arrampicarti sui vetri e il fatto che abbiamo avuto a che fare in passato non vedo cosa centri, può essere e allora?
Io a che fare con tanti nick name in questo forum e tra questi ci sono anche parecchie persone che con il tempo sono diventate amiche e sai perchè?
Perchè mi hanno sempre portato rispetto come io l'ho sempre portato a loro.

ROMELBA

Utente poco attivo
io, non penso che vuoi vendere qualcosa!
forse non è neppure il sito giusto.