• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

sheetmetal CATIA V5R19

rai

Utente poco attivo
Professione: imprenditore
Software: catia v5
Regione: italy
Ciao a tutti , mi sono appena registrato di conseguenza non so esattamente come muovermi all'interno del forum.
Il mio problema di oggi :,ho modellato con SMD una lamiera piegata completa di forature.Al momento di modificare gli schizzi di varie feature , tasche fori ,parametri delle alette etc...mi fallisce tutta la struttura dopo la feature modificata. Trovo strano xche gli schizzi sono tutti vincolati e parametrizzati..anche una semplice tasca rettangolare ,variandoli le quote nello schizzo , non la riconosce piu ...boh..Grazie

Professione: Progettista meccanico
Software: Catia, Think3
Regione: Marche
Le informazioni che dai sono troppo poche.
Forse non hai attivo l'aggiornamento automatico!
Oppure la possibilità del fallimento della costruzione puo derivare da una non corretta parametrizzazione.
mi parli di fori (intendendo feature foro), probabillemte hai legato un foro al perimetro della tasca, per cui all'aggiornamento il foro cade aldifuori del particolare, pre cui il sistema non sa più cosa forare.
Se invece si tratta di uno schizzo con una serie di profili probabilmente hai lasciato qualche incongruenza nei vincoli geometrici.

Per individuare il problema analizza la finastra di errore che compare e invidual sull'albero l'entità che da errore (tsdx sull'ultima riga di errore, nel menù a comparsa scegli "centra grafo").
l'errore viene individuato dal punto esclamativo con fondo giallo.

ciao