Sheet Metal

Professione: perditempo
Software: Catia v5r18
Regione: campania
lo so che questo non è il posto più adatto ma ho preferito metterlo qui e non nelle "varie" perchè comunque siamo nella creazione di pezzi.

ma quale è la differenza fra sheet metal e generative sheet metal?

grazie

Ivan.14

Utente Junior
Professione: Progettista
Software: CatiaV5
Regione: Friuli
AFAIK, "Sheetmetal design" è il modulo "vecchio" basato sui solidi e mantenuto per compatibilità con il passato, "Generative Sheetmetal design" è il modulo "nuovo" basato sulle superfici...

Ciao

Ivan

Professione: perditempo
Software: Catia v5r18
Regione: campania
cioè nella guida ci sono tre sezioni:

Sheetmetal Design
Generative Sheetmetal Design
Aerospace Sheetmetal Design

però solo per i primi due esiste il relativo workbench.

poichè sono in fase di apprendimento sono partito dalla generative, finito ha senso passare anche alle altre due?

o è inutile?

grazie

bandy

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: emilia romagna
scusa, un chiarimento, il modulo "generative" gestisce surf e solidi o per i solidi solo lo Sheetmetal design serve?
dobbiamo comprare una licenza e non abbiamo capito bene le differenze tra i 2 moduli
grazie

Professione: Ricercatore Universitario
Software: tutti i CAD ma con preferenza CATIA
Regione: Puglia
Bene mi sono fqtto le stesse domande in passato e oggi ti posso rispondere.... SD serve per convertire solidi fatti con part in lamierati pressopiegati, GSD invece serve per creare le parti in lamiera da zero, infine ASD gestisce le doppie curvature, come i joggle areonautici.
Spero di essere stato chiaro anche se breve, scivo da tablet! :)

bandy

Utente Junior
Professione: progettista
Software: catia v5
Regione: emilia romagna
Bene mi sono fqtto le stesse domande in passato e oggi ti posso rispondere.... SD serve per convertire solidi fatti con part in lamierati pressopiegati, GSD invece serve per creare le parti in lamiera da zero, infine ASD gestisce le doppie curvature, come i joggle areonautici.
Spero di essere stato chiaro anche se breve, scivo da tablet! :)
esaustivissimo!
grazie mille