sgrossatura con entrata da foro

mancino21

Utente Junior
Professione: programmatore cad\cam
Software: catia v5 delcam
Regione: toscana
buongiorno, ho da poco iniziato ad usare powermill 2016 sapete dirmi come faccio in sgrossatura di una tasca a far entrare sempre la fresa dentro ad un foro fatto in precedenza

grazie per l'aiuto

mancino21

Utente Junior
Professione: programmatore cad\cam
Software: catia v5 delcam
Regione: toscana
scusate un altra domanda ......se ho un livello con delle superfici tappo create da me le posso usare solamente su determinate lavorazioni ??? perche adesso anche se le deseleziono powermill me le sente ugualmente e in quella zona non ci lavora

mibit

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Troppi
Regione: Emilia Romagna
Ciao, per l'entrata in uno o più fori basta definire il Pattern dei punti d'entrata e poi selezionarlo in sgrossatura nella pagina "Entrata" in questo caso la sgrossatura potrà creare in automatico anche il ciclo di foratura, potendone indicare il diametro.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

mibit

Utente Junior
Professione: Tecnico
Software: Troppi
Regione: Emilia Romagna
Per le superfici di tappo, le gestisci come gruppo di tipo "Ignora" anziché "Lavora" nella gestione "Spessori predefiniti" se di default le vuoi ignorate in tutte le lavorazioni, altrimenti se lo vuoi fare dentro uno specifico Percorso Utensile fai la stessa cosa cliccando l'icona "Spessore componente" che appare nella pagina principale della lavorazione, a fianco del campo "Sovrametallo".

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk