• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Sformo

apple

Utente Standard
Professione: in sviluppo
Software: Spider FreeCell Pro_E
Regione: Lombardia
E' possibile sformare la perete di un cubo con tutti gli spigoli raccordati senza dover cancellare e rifare i raccordi?

Ozzy

Guest
Entrambe, noi pastrubboli abbiamo problemi a sformare quando è già presente un raggio nel modello, ci chiedevamo se osd avesse questa funzione,visto che siamo diventati parenti dobbiamo collaborare adesso.:D

apple

Utente Standard
Presidente, dalla tua risposta, dipende il futuro di CoCreate :eek:

marcof

Utente Senior
Professione: appiccico francobolli con lo schiacciasassi
Software: solidworks 2013 SP 5.0
Regione: Modena
.... ci chiedevamo se osd avesse questa funzione,visto che siamo diventati parenti dobbiamo collaborare adesso.:D
siete dopo l'aquisizione di cocreate siete diventati fratellastri voi o loro? :)

Maco

Stefano_ME30

Guest
pensavo ad uno scherzo!
Invece fate sul serio!

P.S.: in OSD esiste una opzione "rifai raccordi" che si preoccupa di eliminare e rimettere i raccordi prima e dopo la modifica. Ma si usa per cose piu' complicate di un cubo!
:)
Non ho OSD sotto mano :( ma chi usa le ltime versioni puo' verificare.

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
????

Kaji

Utente Standard
eeeeehhh vabbe'!
questo mica e' un cubo!
e' un parallepipedo!

Mi ero dimenticato di fare i raccordi anche sotto, così ho brutalmente raddioppiato il cubo per semplicità, certo potevo stirare il tutto e farlo tornare cubo ma era tardi :p

apple

Utente Standard
E' stato fatto nel seguente modo:
parallelepipedo - raccordi - sformo o è stato indispensabile cancellare i raccordi?

Stefano_ME30

Guest
i raccordi si fanno a parte, poi si fa un cubo poi si sforna e poi si mischia il tutto.

P.S.: vorrei rispondere, ma preferisco lasciarvi nel dubbio.
:D

Kaji

Utente Standard
E' stato fatto nel seguente modo:
parallelepipedo - raccordi - sformo o è stato indispensabile cancellare i raccordi?
No non ho cancellato niente, anche perché come si evince dalle facce verdi e dalla finestra il parallelepipo "sformato" è un'anteprima, fatta proprio per mostrare le scelte che ho fatto nell'applicare il comando.

apple

Utente Standard
Bene:( abbaiamo constatato che questa funzione manca in pro-e...i raccordi devono essere realizzati dopo lo sformo e lavorare su un files importato, vorrebbe dire concellare i raccordi, sformare e raccordare. Speriamo riescano a copiare e incollare questa bella funzione.
Grazie