sfida tra parti e assiemi

banda bassotti

Utente Standard
Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
Secondo me dipende tutto dall'approcio che si ha nella progettazione. Talvolta modello tutti i componenti ad un unico livello (ovviamente se il lavoro è sufficientemente semplice da consentirlo) e scindo l'assieme successivamente.
per scindere l'assieme successivamente a maggior ragione devi aver già in mente da che componenti sono formati gli assiemi perchè i vincoli creati fra due parti che apparterrano ad assiemi diversi andranno irrimediabilmente persi....sono rimasto un pò indietro con solidworks ma secondo me avranno fatto un pò come inventor migliorato la grafica aggiunto pugno rotante ed alabastra spazziale (ma i meganoidi dove sono??)....di cose utili un gran poche.

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
io disegno direttamente in assembly, in quanto modeling ha un solo ambiente.
disegni il primo pezzo e poi via a disegnrci sopra tutto il resto.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
per scindere l'assieme successivamente a maggior ragione devi aver già in mente da che componenti sono formati gli assiemi perchè i vincoli creati fra due parti che apparterrano ad assiemi diversi andranno irrimediabilmente persi....sono rimasto un pò indietro con solidworks ma secondo me avranno fatto un pò come inventor migliorato la grafica aggiunto pugno rotante ed alabastra spazziale (ma i meganoidi dove sono??)....di cose utili un gran poche.
Ti posso garantire che quando decido di scindere l'assieme non perdo un riferimento, basta avere il metodo corretto e tutto fila liscio com l'olio. Mi posso permettere questa scissione utilizzando schizzi di layout e riferimenti esterni in grande quantità. Il tutto con un pdm che controlla: meglio di così!

Gach74

Utente Junior
Professione: Disegnatore CoCreate+Sviluppo
Software: Me10 SolidDesigner ModelManager
Regione: Abywhere&Everywhere
io disegno direttamente in assembly, in quanto modeling ha un solo ambiente.
disegni il primo pezzo e poi via a disegnrci sopra tutto il resto.
Bravo bravo Andy-manager.....
io sono neofita di disegno cad3D e uso Modeling anche se da più parti sento tirare parecchia M...A su questo programma, ma leggendo questa discussione ho notato che ho già guadagnato due settimane su tutti quelli con lo usano sto giro!!!!

Scusate per l'insolenza

VigZ

Utente Senior
Professione: -
Software: Catia V5 -Inventor simulation 2012
Regione: piemonte/lombardia
ma che insolenza.. :D c è di peggio...

le settimane che guadagni poi le spendi a cercare fornitori che ti leggano nativo...
eheheheh....

v