Sfida tra modellatori superficiali

Professione: osservo le cetonie d'orate
Software: Olivetti lettera 22
Regione: apolide
Devi farlo come un rubinetto vero, composto da più elementi.
E i vari elementi li voglio vedere relazionati fra loro.
Così quando effettui le modifiche sulle sezioni o sull'altezza totale i componenti si devono aggiornare automaticamente.
Io non so se ci metto 7 primi e 13 secondi ma, di solito faccio lavori più corposi per i miei clienti.
Facciamo una cosa: siccome ci metti 7 minuti e 13 secondi, supponendo che tu essendo un progettista lavori intorno ai 50 euro/ora, per 6,01 euro puoi darmi il progetto del rubinetto ... giusto ?
Mi di che stai parlando? Assiemi, componenti, relazioni, (hai dimenticato di citare la parte FEA)...

ho già capito l'andazzo

quando il topo non arriva al formaggio dice che puzza...

Stefano_ME30

Guest
Prof. Sassaroli, AntoDesign e Otto.
Cosi' non ci sono dubbi a chi mi sto rivolgendo.

Che state combinando?

P.S.: io sono abbastanza stupido, ma non troppo, quindi cercate di non approfittarvene troppo.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Mi di che stai parlando? Assiemi, componenti, relazioni, (hai dimenticato di citare la parte FEA)...

ho già capito l'andazzo

quando il topo non arriva al formaggio dice che puzza...
Di quella robetta che hai fatto te ne do a tonnellate.
Facciamo una sfida sul progetto del rubinetto completo e vediamo chi è in grado di gestire le modifiche constestuali del tutto come si fa nella progettazione vera.

Che state combinando?

P.S.: io sono abbastanza stupido, ma non troppo, quindi cercate di non approfittarvene troppo.
Non so di cosa stai parlando e che idea malsana ti sei fatto; io ho postato degli esempi. mi sembra chiaro...

oTToLeoP

Guest
Il discorso del cerchione non era tanto il numero di razze ma quanto il controllo dimensionale. Quando Otto ha riprovato a farlo con omnicad e' venuta fuori una cosa che gli assomigliava un pressappoco, nonostante nel video di esempio del lavoro fatto con SWX si vedevano tute le dimensioni esatte per cui sarebbe stato banale replicarle.
il fatto di non averlo fatto con le stesse quote era solo per non perdere tempo a leggere le quote .. pensavo che l'esercizio si basasse sulla modellazione generale .. . se non sbaglio avevo anche spiegato il motivo ..

La discussione anche a me sembra poco limpida perche' vi intestardite a limitare il campo solo al tipo di lavorazione in cui pensate di avere un vantaggio.
guarda che ste cose le vedete solo voi ... nessuno voleva limitare il campo oppure fare qualcosa di poco limpido ... non cpisco queste continue vostre insinuazioni.

Vai a vedere questa discussione:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=11265
e dimmi se sei capace di fare il pezzo con il tuo cad, che ancora non si e' capito cosa sia.

Nota che quella discussione venne aperta appositamente perche' Otto si era lamentato che voleva fare un confronto in cui si partisse da un file 2d da ricostruire in 3d, partendo cioe' da pari condizioni.
:eek::eek: potevate avvisarmi !!

Di quella robetta che hai fatto te ne do a tonnellate.
Facciamo una sfida sul progetto del rubinetto completo e vediamo chi è in grado di gestire le modifiche constestuali del tutto come si fa nella progettazione vera.

************************************************* Messaggio editato dal moderatore

Ultima modifica da un moderatore:

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
Se ne hai a tonnellate si vede che sono progetti cannati che i tuoi clienti ti hanno tirato dietro...
Gli insulti alle capacita' professionali degli utenti del forum non sono graditi, se non correggi entro 15 minuti lo faccio io.

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Se ne hai a tonnellate si vede che sono progetti cannati che i tuoi clienti ti hanno tirato dietro...
Ma a parte le cazzate, sei in grado di formulare un frase di senso compiuto con soggetto, complemento oggetto e predicato verbale ?

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
il fatto di non averlo fatto con le stesse quote era solo per non perdere tempo a leggere le quote .. pensavo che l'esercizio si basasse sulla modellazione generale .. . se non sbaglio avevo anche spiegato il motivo ..
No, perche' nella stessa discussione chiedevi che si partisse tutti da un 2d quotati per fare confronti realistici, e io ti accontentai con una nuova discussione a cui poi hai preferito non partecipare.

guarda che ste cose le vedete solo voi ... nessuno voleva limitare il campo oppure fare qualcosa di poco limpido ... non cpisco queste continue vostre insinuazioni.
Se parecchi utenti hanno la stessa percezione, qualcosa di dubbio deve'esserci.

:eek::eek: potevate avvisarmi !!
Eri al corrente:
http://www.cad3d.it/forum1/showpost.php?p=96599&postcount=86

AntoDesign

Utente Junior
Professione: Industrial designer
Software: CAD/CAID
Regione: Lombardia
Il discorso del cerchione non era tanto il numero di razze ma quanto il controllo dimensionale. Quando Otto ha riprovato a farlo con omnicad e' venuta fuori una cosa che gli assomigliava un pressappoco, nonostante nel video di esempio del lavoro fatto con SWX si vedevano tute le dimensioni esatte per cui sarebbe stato banale replicarle.

La discussione anche a me sembra poco limpida perche' vi intestardite a limitare il campo solo al tipo di lavorazione in cui pensate di avere un vantaggio. Vai a vedere questa discussione:
http://www.cad3d.it/forum1/showthread.php?t=11265
e dimmi se sei capace di fare il pezzo con il tuo cad, che ancora non si e' capito cosa sia.

Nota che quella discussione venne aperta appositamente perche' Otto si era lamentato che voleva fare un confronto in cui si partisse da un file 2d da ricostruire in 3d, partendo cioe' da pari condizioni.
E' come se mi chiedessi di modellare, con le superfici, un pzzo tipicamente meccanico dove un modellatore solido riesce a dare il meglio nell'assiciatività e variazionalità... A livello formale quel pezzo con un modellatore superficiale è ovviamente possibile ottenerlo, ma per realizzarlo si procede in maniera totalmente dversa che usando un modellatore solido.

Anto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Maxopus non cadere nelle provocazioni senno' mi tocca chiuedere la discussione e poi dopo senti come parte il vittimismo. Fammi il piacere edita il messaggio... :wink:

Professione: Lavoro Monotono
Software: "Pala e Picco"
Regione: Piemonte
Ma è possibile che si finisce a litigare sempre peggio che all'asilo!?!?!??!?!?!?!?!?? :bekle:

E BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

P-H

AntoDesign

Utente Junior
Professione: Industrial designer
Software: CAD/CAID
Regione: Lombardia

Che state combinando?

Ovvero? Ho solo proposto una sfida di modellazione? Ho sbagliato?

Anto

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
La discussione verra' chiusa alle 20.45, e riaperta domani alle 10.30.

Buona serata a tutti.