SFIDA CAM A CONFRONTO

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ecco qua un primo test fatto in concordanza, perche questa è un tipo di lavorazione che va fatta in concordanza solo andata

ciao

Allegati

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
il secondo modo che non condivido e l'andata e ritorno in conc. e in disc. che non mi sembra il modo giusto di lavorare

ciao

Allegati

Paolo.M

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore CAD 3D
Software: ZW3D 2013 All in One CAD/CAM
Regione: Lombardia
Ciao RS4,
a mio parere sia per sono con esperienza, non possiamo trarnequalche cvantaggio?
Ciao

RS4

Utente Standard
Invece lavorando dal pieno volendo realizzare di testa e laterale a zizzag multi livello radiale

ciao

Allegati

RS4

Utente Standard
Ciao RS4,
a mio parere sia per sono con esperienza, non possiamo trarnequalche cvantaggio?
Ciao
Paolo io preferisco avere dei ritorni rapidi e lavorare in concordanza che non andare a lavorare ad intermittenza conc. e discord rischiando di avere 2 qualità superficiali differenti, non sei d'accordo??

aggiungo lavorando dal pieno sono d'accordo, ma solo laterale preferisco in concordanza

ciao

Paolo.M

Utente Junior
Professione: Progettista disegnatore CAD 3D
Software: ZW3D 2013 All in One CAD/CAM
Regione: Lombardia
Diciamo che fin che va tutto bene, cosi auguro, son daccordo conte.
Se però rimani a piedi ,oggi come oggi ,chi più è bravo più è penalizzato e si deve arrangiare.

RS4

Utente Standard
Diciamo che fin che va tutto bene, cosi auguro, son daccordo conte.
Se però rimani a piedi ,oggi come oggi ,chi più è bravo più è penalizzato e si deve arrangiare.

Diciamo che siamo qui per essere tecnici e cerchiamo di fare le cose da tecnici e non per abbozzare e mandare avanti la produzione ma avere la qualita, lo skills c'e l'ho abbiamo e l'ho mettiamo in opera, poi se dobbiamo fare tutto fa brodo ci sono i momenti anche per quello :biggrin:

che ne pensi

RS4

Utente Standard
sono curioso di vedere NX, Esprit Top solid Delcam e il mitico pro/E in opera dove siete

endrio1

Utente Junior
Professione: operatore cnc
Software: visicam-autocad
Regione: toscana
Salve a tutti ho voluto provare anch'io col mio VisiCam e non ho avuto grossi problemi mi pare :confused:
test.JPG Parte005.JPG

peloritano

Utente Standard
Professione: ingegnere
Software: catia pro engineer abaqus patran nastran
Regione: calabria
corsaro nella lavorazione in concordanza ci sono un sacco di svincoli.. sicuro che vada bene ???

corsaro33

Utente Standard
Professione: generatore di trucioli
Software: featurecam inventor
Regione: lombardia
Hai ragione è che li ho buttati li in 5 minuti per mancanza di tempo...
Comunque bella e interessante discussione

RS4

Utente Standard
Ciao Peloritano

Scusa innanzitutto per il mio sbaglio nel nome :confused:

tu in catia o in pro/e cosa ci proponi sono curioso di vedere pro/e io l'ho utilizzato come cad e non cam

ciao RS4

peloritano

Utente Standard
purtroppo utilizzo solo il modulo cam di catia......... sono anche io curioso di vedere il modulo cam sia di proe sia di nx.......
tra poco mettero' un altro esercizietto dove pero' devo dire catia pecca un po rispetto a tebis......si tratta delle operazioni di bitangenza e di ripresa dei raggi.....

RS4

Utente Standard
purtroppo utilizzo solo il modulo cam di catia......... sono anche io curioso di vedere il modulo cam sia di proe sia di nx.......
tra poco mettero' un altro esercizietto dove pero' devo dire catia pecca un po rispetto a tebis......si tratta delle operazioni di bitangenza e di ripresa dei raggi.....
Dai sono curioso di vedere di cosa si tratta poi magari vediamo insieme di riuscirci

ciao

RS4

Utente Standard
Dai Cammisti dove siete mancano all'appello:

BV pro/e, Nx, Delcam, Auton, Cimatron, topsolid...... e tanti altri

endrio1

Utente Junior
Professione: operatore cnc
Software: visicam-autocad
Regione: toscana
Salve approfitto anch'io per sottoporvi un quesito.
Smussatura 5 assi di una faccia senza creare la superfice d'appoggio con una fresa smussare 45° Dmin=7 Dmax=20 Smusso 0.5x45°.
Io col mio cam ho dovuto faticare per riuscirci voi come fareste?
View attachment Smussi_5assi.zip

Smussi_5assi.JPG

Il marangon

Utente Standard
Professione: Modellista cad cam, modelli per fonderia, stampi per temoformatura e composti
Software: Rhinoceros - Solid Works - Power Mill
Regione: Friuli
più tempo ad importare che a fare il percorso...

Allegati

peloritano

Utente Standard
accidenti...... sono riuscito a farlo con catia ma e' veramente complicato.......forse qualcuno piu' esperto di me su questo modulo conosce una strada piu' breve ????