SFIDA CAM A CONFRONTO

RS4

Utente Standard
Professione: Progettista CAD/CAM
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
Regione: puglia
Ciao, ti spego come ho fatto in topcam, ho defintio in toptool, che e il database utensile di topcam, l'utensile definendo gli ingombri e i raggi dell'utensile incluso l'ingombro dello stelo per non tallonare e poi ho applicato il ciclo di finitura in sottosqadro con un passo in Z di 0.2 senza limitare per profili. ho messo solo un limite in Z per fermarmi sul piano.

nei prossimi giorni vi mando i percorsi sui pezzi che avete gia fatto
Abbiamo fatto le stesse cose limite superiore; top surface grigia inizio sottosquadro nel mio caso, limite inferiore surface bottom grigia discretizato con passate costanti 0.2mm :rolleyes:

ho capito bene :smile:

corsaro33

Utente Standard
Professione: generatore di trucioli
Software: featurecam inventor
Regione: lombardia
Featurecam presente,
strategia usata finitura a livello Z
con la possibilità di scegliere altezza cresta o passo in Z.

Saluti nel possibile alla prossima

Allegati

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Regione: Emilia
Ciao a tutti ho fatto un po di percorsi sulle prove arretrate vi allego un po di immagini nel file
test 1 ho fatto una sgrossatura 3d con una torica raggio 4 la sgrossatura di topsolid prevede che a seconda delle zone posso fare strategia di percorsi diversi tipo a prirale dove ho delle zone chiuse tipo tasca a contornature successive dove ho profili a tasca aperta e a zig zag dove ho delle zone aperte tipo spianature (in top esistono 5 tipo di cicli diversi di sgrossatura e riprese sgrossatura con tante modalita) inoltre in sgr normalmente lavoro in G2 e G3 finchè e possibile e va in G1 solo in prossimità di pareti non regolari.
nel file test ho fatto una finitura isoparaetrica con un semisferica di 10 mm selezionando tutte le facce test1.png

test.png

Professione: Impiegato tecnico
Software: TopSolid
Regione: Emilia
Abbiamo fatto le stesse cose limite superiore; top surface grigia inizio sottosquadro nel mio caso, limite inferiore surface bottom grigia discretizato con passate costanti 0.2mm :rolleyes:

ho capito bene :smile:
per il sottosquadro ho solo selezionato le quote z dell'intervallo di lavoro

RS4

Utente Standard
Software: CATIA V5, DELMIA, CATIA V4, PRO/E, Enovia LCA, Team Center, Vericut, Renishaw OMV/PowerINSPECT
per il sottosquadro ho solo selezionato le quote z dell'intervallo di lavoro
ma per l'ho step dei livelli in Z l'ho ottimizza lui????

che tipo di tolleranza di lavorazione gli hai utilizzato 0.02mm

saluti

RS4

Dadino

Utente poco attivo
Professione: Modellista meccanico
Software: Cimatron
Regione: Modena
Lavorazione di finitura per passate parallele completa di ripresa sul bordo, senza selezionare bordi di contenimento e definizione della tolleranza a 0.01mm
tempo.jpg
Tempo di calcolo 14 secondi

RS4

Utente Standard
Buon giorno

un po in ritardo :biggrin: comunque benvenuto ..... e grazie per il tuo interessamento

Dior

Utente poco attivo
Professione: ingegnere
Software: Catia V5
Regione: Campania
Salve Paolo.M vedo dalla tua sfida con RS4 che sei molto preparato con i machining di catia, utilizzando questo programma ho sempre difficoltà con i cam!!!sapresti indicarmi un manuale anche non necessariamente in italiano che tratta gli ambienti cam di catia??? Help Help Help me