Sezioni visibili nell albero modello

JLeon

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro-E
Regione: Veneto
E' possibile impostare creo in modo che le sezioni create ne l modello e poi usate nella messa in tavola vengano visualizzate come feature nell albero modello con la possibilita di spostarle su e giu tra le varie feature?
Quando se ne crea una nell albero modello appare ma poi alla chiusura dello sketch sparisce:confused: grazie

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
E' possibile impostare creo in modo che le sezioni create ne l modello e poi usate nella messa in tavola vengano visualizzate come feature nell albero modello con la possibilita di spostarle su e giu tra le varie feature?
Quando se ne crea una nell albero modello appare ma poi alla chiusura dello sketch sparisce:confused: grazie

Ciao JLeon.
No non è possibile perché le sezioni per antonomasia "tagliano" virtualmente tutto il modello o assieme 3D e vengono visualizzate e gestite nel menu di gestione viste, dove puoi attivare o disattivare quella che ti serve, va da se che spostandoti con il punto di inserimento nell'albero modello puoi avere la sezione in quel determinato stato storico, quindi la tua sezione attiva sarà sempre aggiornata.
In Creo 2.0 hanno inserito la visibilità delle sezioni anche nell'albero modello, ma questo serve per permetterti di gestirle direttamente da questo punto senza passare dal menu di gestione viste ma non ti permette comunque il trascinamento proprio perché non ha senso.
Spero di essermi spiegato bene
Saluti

JLeon

Utente Junior
Professione: progettista
Software: Pro-E
Regione: Veneto
Ho capito Ma non mi e' chiaro...come e' che hai detto che devo fare per fare si che sia sempre aggiornata e siano visibili nella sezione anche le feature fatte dopo la sezione??