Sezioni sparite

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Questa non mi era ancora successa: :36_1_28:
Riapro un disegno fatto qualche settimana fa con varie sezioni e mi trovo a questa sorpresa:
Le viste relative alle sezioni ci sono ma non sono più sezionate, sono di fatto delle viste esterne della parte , viste dalla stessa direzione che ho dato alle linee di sezione.
Eppure le linee di sezione sono al loro posto e vincolate alle geometrie della parte.
Forse è saltata qualche impostazione , ho anche provato a mettere/togliere la spunta sulle varie opzioni di modifica proprietà sezione, ma non cambia niente, anche facendo delle nuove sezioni sulla parte, mi rende una vista dall'esterno e non lungo una linea di sezione.
Il guaio è quasi sicuramente nel file di parte, perché se provo a metterlo in una nuova tavola non è possibile comunque sezionarlo.
Eppure nel file .ipt , su impostazioni documento->Modellazione,l'opzione di partecipazione alla sezione è spuntata.
Non so più dove altro andare a vedere
Qualche idea?

Tarkus

Utente Senior
HELP.
Aggiungo il file .ipt.
Magari qualcuno ha voglia di provare a metterlo in tavola e fare delle sezioni, così riesco a capire se è il file .ipt o cos'altro che non va'.
Grazie in anticipo.

Allegati

Tarkus

Utente Senior
Alte prove:
-faccio un "salva con nome del file "bastardo"= niente da fare, anche la copia messa in tavola non si fa sezionare.
Faccio un nuovo file e ci derivo il file" bastardo"= Ok, il nuovo file si fa sezionare.
Quasi sicuramente è un impostazione del file "bastardo", ma quale?

Tarkus

Utente Senior
Riesumo questa vecchia mia perché dovevo fare dei pdf della messa in tavola del bastardo, ma non avevo voglia di rifare tutte le sezioni.
Perciò mi sono messo a provarle di tutte per vedere di risvegliare la "sezionabilita" di quel file.
Mi è venuta l'idea bislacca di fare un estrusione in più per vedere se almeno quella era sezionabile.
BINGO !!:4406:
E' bastata una banale estrusione su una faccia e il file ha riacquistato la sezionabilità in tavola.
Anche eliminando l'estrusione posticcia, il file è "guarito".
Per quanto ne so è un problema che è capitato solo a me,però non si sa mai, meglio metterlo agli atti.:36_1_11: