sezioni dinamiche

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
Regione: lombardia
No ... io invece non sono per niente curioso !
Conosco molte persone che, avendo provato i due sistemi , la pensano esattamente in modo opposto.

Trattasi di inutile e noiosa discussione.
Ognuno rimane della sua idea e non si arriva a nessun risultato.

Ci sono numerose discussioni su questo Forum e su tanti altri.

Io sono nauseato da queste cose. E' una inutile perdita di tempo.

Però sono anche disgustato dal tono di chi scrive certe cose .
Dal modo con cui si iniziano certe discussioni .

Se si vuole imparare, crescere , migliorare ... abbassate il tono, siate modesti e chiedete ... E BASTA !

E , vabbè che sono vecchio, ... ma non mi fate fare lo zio che vi rimbrotta e vi richiama all'ordine :smile::smile:

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Bravo Zimmy, ti quoto completamente ed aggiungo che:
- molto spesso le discussioni su tale tema sono falsate da evidenti sponsorizzazioni.
- un buon sistema cad è un grande aiuto alla progettazione, ma dipende molto da come viene utilizzato, ho visto ottimi progetti gestiti con software vecchi e limitati, ed anche cose ridicole fatte con cad al top di gamma. Come sempre conta più la testa che il resto.

blubossa

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: CREO 2, WF5, SOLIDWORKS 2015, AUTOCAD 2016,
Regione: puglia
ciao DANI-3ED,
qulale brutto ricordo hai di solidworks?

bb

Abbi pazienza, ma non sono daccordo, nelle varie versioni di Pro-e che si sono succedute non ho notato peggioramenti, anzi !
Non si puo giudicare un Cad dalla possibilità di utilizzare o meno delle funzioni secondarie.
In passato anch' io ho utilizzato Solid Works, ma non ho un buon ricordo.

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Ciao BB
Premetto che con SW ci ho lavorato poco, tanto tempo fa e con una vecchia versione, percui non sono in grado di dare giudizzi imparziali.
Le difficoltà che ho incontrato sono: la mancanza di serie di riferimento (almeno in quel periodo), inserimento veloce dei particolari negli assiemi con il copia ed incolla, mancanza delle family table, flessibilità dei particolari, non sono mai riuscito a fare una parametrizzazione spinta dei progetti, ecc.
Ripeto. Non so quanto la cosa sia dipesa dalla mia scarsa confidenza col programma e quanto dalle lacune del cad di allora.