sezioni dinamiche

Sebastianora

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: pro e
Regione: lombardia
Ciao a tutti ,
sapete se con creo c e l apossibilità di creare sezioni dinamiche,,ovvero seleziono un piano lo trascino con il mouse e in tempo reale mi seziona l oggetto , solid works e unigraphigs lo fanno gia da decenni ...

Grazie

disney

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Delcam - Pro Engeener
ciao, si in creo 2 si può, e con delle particolarità anche interessanti.

disney

Utente Junior
Professione: impiegato
Software: Delcam - Pro Engeener
ciao con la creo pro 5.0 non puoi farlo, purtroppo.
Dalla creo 2.0 si, non ricordo se c'era già anche nella 1.0.
La versione Creo è completamente diversa come interfaccia.

Sebastianora

Utente Junior
Ok grazie mille...IO USO PRO E DAL 2000 E DEVO DIRE CHE PEGGIORA SEMPRE DI PIU.....HO PROVATO SOLID WORKS...è DAVVERO UN ALTRO MONDO..

gRAZIE A TUTTI..!!

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Professione: Volevo fare il tecnico....
Software: Solidworks 2016 SP5, Creo 2.0+PDMLink 10.1 (ricordi)
Regione: Abruzzo
Ok grazie mille...IO USO PRO E DAL 2000 E DEVO DIRE CHE PEGGIORA SEMPRE DI PIU.....HO PROVATO SOLID WORKS...è DAVVERO UN ALTRO MONDO..

gRAZIE A TUTTI..!!
Non sono d'accordo, basta sapere come fare le cose....

Ho lavorato due anni con SolidEdge, ma non mi sono trovato male nel passaggio (considerando anche l'introduzione del PDM), anzi.....

Questione di abitudine :wink:

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Abbi pazienza, ma non sono daccordo, nelle varie versioni di Pro-e che si sono succedute non ho notato peggioramenti, anzi !
Non si puo giudicare un Cad dalla possibilità di utilizzare o meno delle funzioni secondarie.
In passato anch' io ho utilizzato Solid Works, ma non ho un buon ricordo.

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera

gRAZIE A TUTTI..!!
Torna a solidworks allora nessuno ti obbliga ad usarlo...
PS: Se lo usi da cosi tanti anni è ancora più grave quello che dici, vuol dire che non sei mai stato capace a comprendere la vera potenza di questo software..
Saluti

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)

gRAZIE A TUTTI..!!
Ti perdoniamo perchè è il 3 di agosto e fa caldo. :smile:
Usi Creo (Pro/E) da 12 anni e dopo uno sguardo a SWX lo giudichi migliore ?
Dai, fai il bravo.

Ma per Favore....ho disegnato di tutto con il Proe ....ho usato tutti i moduli...e mica come voi ai corsi di pro e che fate gli esercizi su progetti che non sono neanche realizzabili, ho solo datto che ho provato ad usare Sw ed avendo cosi tanta esperienza su pro e ho potuto fare un pagragone....e peeeeeees....;)

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
Ma per Favore....ho disegnato di tutto con il Proe ....ho usato tutti i moduli...e mica come voi ai corsi di pro e che fate gli esercizi su progetti che non sono neanche realizzabili, ho solo datto che ho provato ad usare Sw ed avendo cosi tanta esperienza su pro e ho potuto fare un pagragone....e peeeeeees....;)
Beh, per la mia personale esperienza, corsi su Pro/E non ne ho fatti, purtroppo!! Mi sono ritrovato a doverlo usare sul campo di battaglia, e ti posso assicurare che i progetti sono stati realizzati, e che tu ci creda o no, funzionano ancora!!! :rolleyes:

DANI-3D

Utente Senior
Professione: PROGETTISTA MECCANICO
Software: PRO-E WF5
Regione: TOSCANA
Occhio, che oggi è il 3 di Settembre e non fa caldo, percui non sarai più perdonato.
Se vuoi usare Solid Works, liberissimo di farlo, ma non ci stessare e soprattutto non sparare 'azzate, detto in toscano.

tartufon80

Moderatore
Staff Forum
vabbe Ragazzi , messaggio recepito... Pro e è il migliore software di modellazione parametrica 3D.

Saluti
Finora questo lo hai scritto solo tu! Se usi un cad da molti anni e ne provi un altro, non ti sembra affrettato dire che "...è DAVVERO UN ALTRO MONDO..."?

Boh, contento tu! :confused:

Saluti

solo chi lu usa da tanti anni e usa tutti i moduli lo puo giudicare ...I O P O S S O !!Poi questo e solo un mio giudizio personale. Poi rispetto anche le vostre opinioni...Ma dire 12 anni buttati o cose del genere mi sembra un po offensivo.

Therapy?

Utente Standard
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo 3
Regione: Marche
ok scusa ma scherzavo..

piuttosto per curiosità puoi dirmi in che settore lavori e quali principali vantaggi trovi in swx?