sezioni a L

stenji

Utente Junior
Professione: spippolatore di CAD
Software: Solidworks 2015
Regione: Italia
Come si fa ad inserire, sia nel file di parte che in quello di disegno, una sezione tipo quella che si vede nel file allegato?

Allegati

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
1) Taglio estruso (la profondità la puoi impostare) nella parte sotto configurazione per l' uso sul disegno. Nel disegno richiamerai quella configurazione.
2) Sezione direttamente sul foglio di disegno con successiva rotazione della vista sezionata, la profondità della sezione non è disponibile.

In termini di regole di disegno non saprei dirti se i due metodi rientrano in qualche norma, non sono un tecnico quindi lascio a
chi ne sa più del sottoscritto.
Immagini allegate.

Vista.JPG Giunto.JPG

stenji

Utente Junior
Professione: spippolatore di CAD
Software: Solidworks 2015
Regione: Italia
1) Taglio estruso (la profondità la puoi impostare) nella parte sotto configurazione per l' uso sul disegno. Nel disegno richiamerai quella configurazione.
2) Sezione direttamente sul foglio di disegno con successiva rotazione della vista sezionata, la profondità della sezione non è disponibile.

In termini di regole di disegno non saprei dirti se i due metodi rientrano in qualche norma, non sono un tecnico quindi lascio a
chi ne sa più del sottoscritto.
Immagini allegate.

View attachment 32478 View attachment 32479
Grazie Mike, molto gentile. Ora ho capito.
Vedo dal tuo profile che usi SW versione 2013...
Non ho un PC nuovissimo (2009) con Win7 ma Sw 2012 SP0 funziona bene, viaggia alla grande. Ora sto pensando di fare upgrade alla versione 2013. credi che avrò problemi? ci sono particolari bug (ad esempio Autocad 2013 SP1 mi fa dannare rispetto alla Sp0). hai qualche consiglio da darmi in merito?