• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

...sezione impossibile da sviluppare???

reggio

Utente Senior
Professione: ...
Software: autocad11+swx16 sp4 w7 x64+Ready2W2012
Regione: Emilia - Modena
Bastava pigiare "modifica il profilo della flangia" e accorciare di 1 mm i bordi esterni.
PS: In caso di tagli a spessore zero, se privi di conoscenze altolocate, inutile pensare "Bastava pigiare "modifica il profilo della flangia" e accorciare di 1 mm i bordi esterni.": vi verrà risposto che "lo schizzo è valido" (a volte aggiungerà anche sbeffeggianti pernacchie...)
... :redface: mi debbo correggere, in realtà quando appare "lo schizzo è valido" è proprio il momento di avvicinarsi allo schizzo e trascinare, dopo un paio di tentativi, anche io ci sono riuscito...

"senz' aria si muore" !!!
..da questo VIDEO ho imparato che sarebbe stato meglio usare la funzione mostrata tra il min 2.54 e 3.09 che in un colpo solo permette di eseguire
- lo spacco
- la piega
- LO SCARICO (così non si muore...:biggrin:)

certo, avessero integrato la funzione che esegue lo scarico anche nella "flangia del bordo" sarebbe stato sicuramente meglio :wink:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
... :redface: mi debbo correggere, in realtà quando appare "lo schizzo è valido" è proprio il momento di avvicinarsi allo schizzo e trascinare, dopo un paio di tentativi, anche io ci sono riuscito...

..da questo VIDEO ho imparato che sarebbe stato meglio usare la funzione mostrata tra il min 2.54 e 3.09 che in un colpo solo permette di eseguire
- lo spacco
- la piega
- LO SCARICO (così non si muore...:biggrin:)

certo, avessero integrato la funzione che esegue lo scarico anche nella "flangia del bordo" sarebbe stato sicuramente meglio :wink:
Ennò !!! Guarda come ti ho risolto il problema.. addirittura con una funzione in meno... come al solito la soluzione è sotto gli occhi ma non la vediamo..

Ciao :smile:

Allegati