Sezione di rivoluzione

nunzio1981

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Buongiorno a tutti, con NX10 in drafting, dovrei trasformare una sezione diritta con una sezione di rivoluzione a causa di una revisione del modello. Questa azione mi farebbe vedere in aggiunta un foro sezionato e mi risparmia un'altra sezione. Come posso fare? Grazie

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Buongiorno a tutti, con NX10 in drafting, dovrei trasformare una sezione diritta con una sezione di rivoluzione a causa di una revisione del modello. Questa azione mi farebbe vedere in aggiunta un foro sezionato e mi risparmia un'altra sezione. Come posso fare? Grazie
Da quello che so io cancelli e rifai.
Non puoi trasformare un tipo di sezione in un altro.
p.s. se l'unica cosa che devi far vedere in più è il foro e se questo è nella parte di modello non sezionato, potresti farlo con la break view.
Ciao

The_Matrix

Utente Senior
Professione: Industry Leader - Automotive & Machinery
Software: NX10/TC10/4GD
Regione: Mi piacerebbe lavorare in California... Invece sto in Piemonte. Pazienza...
Io sconsiglio a tutti gli utenti di utilizzare viste "complicate" (Sezioni multiple, Breakout, etc).
Si appesantisce inutilmente la messa in tavola.
Invece create più viste semplici dove fate vedere quel che interessa. tanto l'update lo fa lui, mica voi.
Concetto di CISC vs RISC

nunzio1981

Utente Junior
Professione: ingegnere meccanico
Software: CATIA V5
Regione: puglia
Buongiorno, mi ritrovo con un grosso problema, fatta una sezione di rivoluzione, vorrei fare un'altra sezione nel piano della sezione di rivoluzione, ma la classica sezione non si aggancia a diffrenza delle quote che si agganciano.
Come posso fare?
grazie.

ceschi1959

Utente Standard
Professione: progettista
Software: UG 11 - NX11 TC10
Regione: veneto
Buongiorno, mi ritrovo con un grosso problema, fatta una sezione di rivoluzione, vorrei fare un'altra sezione nel piano della sezione di rivoluzione, ma la classica sezione non si aggancia a diffrenza delle quote che si agganciano.
Come posso fare?
grazie.
Non è possibile fare una sezione in una sezione di rivoluzione. Devi quindi utilizzare un altro TIPO di vista per fare ciò che desideri.

Ciao