Sezione "americana"

Freddygol

Utente Junior
Professione: Progettista stampi per materie plastiche
Software: Thinkdesign 2009.3, Solidworks 2015.
Regione: Marche
Ho installato da poco la v 2012, e a parte qualche incomprensione sono ripartito discretamente. Ora pero' ho un problema su una vista in sezione di una tavola......... di default mi da la sezione capovolta tipo sezione americana........ e non riesco a trovare dove devo andare per cambiare questa impostazione della sezione. Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno

Oldwarper

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Solidworks, Cimatron IT, Cimatron E, Rhino, AutoCAD, Logopress, Solidcam
Regione: Emilia Romagna
Nell'ambiente tavola, click dx sul foglio, Proprieta', spuntare Primo angolo.

Tale scelta la devi salvare per ogni modello di foglio che utilizzi.

Guarda l'help per le modalita'.

Freddygol

Utente Junior
grazie.......... era una di quelle cose, che non facevo da tanto, e quindi mi ero completamente dimenticato....... salve

eboss

Utente Standard
Professione: progettista
Software: SWX 2013 sp.5 - SWX 2013 SP.3 - factory design suite 2012 - inventor 2014 - mechanical 2012
Regione: Veneto
Ho installato da poco la v 2012, e a parte qualche incomprensione sono ripartito discretamente. Ora pero' ho un problema su una vista in sezione di una tavola......... di default mi da la sezione capovolta tipo sezione americana........ e non riesco a trovare dove devo andare per cambiare questa impostazione della sezione. Un grazie anticipato a tutti quelli che risponderanno
Apri il modello della tavola e verifica nelle opzioni -> propietà del documento di usare lo standard di disegno "iso"?

http://help.solidworks.com/2012/Italian/SolidWorks/sldworks/HIDD_OPTIONS_DRAFTING_STD.htm

Freddygol

Utente Junior
avevo visto quella finestra, ma era gia' impostata su iso....... era la proiezione, primo spigolo, terzo spigolo...... grazie cmq.

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Regione: emilia romagna
anche a me è capitato non troppo tempo fa...ho dato i disegni in officina da produrre e ovviamente furono sbagliati. fortunatamente non era una serie ma dei prototipi...non ti dico le bestemmie che mi han tirato1!!!!

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
anche a me è capitato non troppo tempo fa...ho dato i disegni in officina da produrre e ovviamente furono sbagliati. fortunatamente non era una serie ma dei prototipi...non ti dico le bestemmie che mi han tirato1!!!!
Se per questo in officina c' è anche gente che sbaglia a fare i pezzi nonostante i disegni siano corretti... e io m' incazzo :biggrin:

Geppetto82

Utente Standard
Professione: tutto fare
Software: SolidWorks 2012 x64 SP4.0
Se per questo in officina c' è anche gente che sbaglia a fare i pezzi nonostante i disegni siano corretti... e io m' incazzo :biggrin:
da noi succede spessissimo!!! ma cerco sempre di tenere la calma per il quieto vivere!!! da'ltronde non s'incaxxa il titolare che sborsa lo devo fare io????!!!!!
e poi vige il detto non fare agli altri quello che non vorresti sia fatto a te!!!!

CRAZYMAD

Utente Junior
Professione: studente
Software: solid works
scusate ma io non ho capito il mio standard continua ad essere in iso ma le proiezioni sono nello standard americano come sistemo la cosa?