setting grafica di catia v5

Arima

Utente poco attivo
Professione: impiegato R&S
Software: catia v5
Regione: lazio
#1
Salve a tutti, spero che mi possiate aiutare.
Ho un notebook nuovo con risoluzione grafica 1366x768 e quando lavoro con il cnc di catia, aprendo le lavorazioni di tasca o altro alcuni comandi in basso non sono visibili e non posso attivarli. Sapete come posso risolvere il problema?

Ho allegato un immagine dove si vede che non posso andare oltre la scritta "navigazione nella tasca".

Grazie.
 

Allegati

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#2
Penso che sia un problema di licenze.
Quali licenze hai attivato?
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#3
Ma se aumenti la risoluzione video vedi le scritte in basso?
 

Arima

Utente poco attivo
Professione: impiegato R&S
Software: catia v5
Regione: lazio
#4
la risoluzione è al massimo ed ho provato anche con risoluzioni diverse.
non è un problema di licenze perchè è una versione demo.

Io non vorrei che fosse un problema addirittura di win7 HOME Premium.???
forse mi conviene passare al professional?

Grazie
 

stef_design

Utente Senior
Professione: ingegnerizzatore prodotto-automotive (dream cars)
Software: SW 2009 - Pro/E WF4 - Catia V5 R20 - Matlab - Ansys - TC7 - VPM
Regione: Veneto - Austin (TX)
#5
la risoluzione è al massimo ed ho provato anche con risoluzioni diverse.
non è un problema di licenze perchè è una versione demo.

Io non vorrei che fosse un problema addirittura di win7 HOME Premium.???
forse mi conviene passare al professional?

Grazie
Può essere. Catia è certificato con Win 7 Professional e Ultimate.
ciao
 

falonef

Moderatore CATIA V5
Staff Forum
Professione: PLM Support Expert (Consumer Goods)
Software: CATIA V5 / PARTsolutions / QA-Report / Q-Checker / Type3toCatia / Agile-PLM / Windows 10
Regione: Svizzera
#6
appunto perché hai una licenza mo potresti essere limitato con le funzioni ...
assicurati dal rivenditore
 

Arima

Utente poco attivo
Professione: impiegato R&S
Software: catia v5
Regione: lazio
#7
Verificato non è un problema di licenze. Però non mi sa dare la certezza che possa essere il sistema operativo.
 

mcbramby

Utente Standard
Professione: Utilizzatore
Software: Catia V5 CAD e CAM
Regione: Lombardia
#8
prova a fare il backup della CatSetting e a spianarla e poi far partire Catia ...... (se non sai come fare è già stato spiegato nel forum) , sulla macchina di un mio collega succedeva una cosa simile ed ho risolto rifacendo la CatSetting .
Un'altra cosa potrebbe essere la versione e il SPK ......... xchè solitamente è un problema della vessione base (GA) senza spk ..............
E' un tentativo .................... spero ti risolva il problema, anche se non ho mai usato Catia, e specialmente il CAM, su un portatile .
 

Arima

Utente poco attivo
Professione: impiegato R&S
Software: catia v5
Regione: lazio
#9
prova a fare il backup della CatSetting e a spianarla e poi far partire Catia ...... (se non sai come fare è già stato spiegato nel forum) , sulla macchina di un mio collega succedeva una cosa simile ed ho risolto rifacendo la CatSetting .
Un'altra cosa potrebbe essere la versione e il SPK ......... xchè solitamente è un problema della vessione base (GA) senza spk ..............
E' un tentativo .................... spero ti risolva il problema, anche se non ho mai usato Catia, e specialmente il CAM, su un portatile .
Chiedo umilmente scusa ma non so come si fa e non riesco a trovare dove è stato spiegato. Mi puoi allegare il link?
Grazie
 

Arima

Utente poco attivo
Professione: impiegato R&S
Software: catia v5
Regione: lazio
#13