• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

settaggio personalizzato inventor 2008

christian1977

Utente poco attivo
Professione: progettista
Software: inventor 2008
Regione: italia
Buongiorno a tutti,
spero di non infastidire nessuno con un problema banale per un utente esperto di inventor... :smile:
Sono ai primi approcci e non riesco a salvare un modello personalizzato per la messa in tavola di un disegno (spessori linee, dimensioni testo e frecce nella quotatura, ecc)...
Qualcuno mi può spiegare brevemente come faccio ad impostare questi parametri, a salvarli, e a ritrovarli ogni volta che apro un nuovo foglio di lavoro?
Grazie!!!

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Devi aggiornare la libreria di stili... Inanzitutto devi impostare in "Progetti" su "Usa libreria di stili = Si" invece di Sola lettura (ci devi cliccare col tasto destro). Poi, aperto il disegno in cui hai modificato le impostazioni secondo le tue preferenze, devi cliccare su Formato->Salva stili nella libreria di stili. Per aggiornare un vecchio disegno con le nuove impostazioni invece, devi cliccare su Formato->Aggiorna stili.

FrankWhite

Utente Standard
Professione: disegnatore gru e paranchi normali e antideflagranti
Software: autocad 2009 e inventor suite 2009
Regione: Lombardia
prima di fare tutto quello ke ha detto Pagnotz, crei preferibilmente una copia della norma di default iso e la rinomini per es.: norma per foglio A4, e così via per tutti i formati ke usi. (almeno così ho fatto io)

poi nella finestra di settagio dei layer , quote ecc... in alto a destra devi mettere: norma attiva ,attivando però per prima cosa nella colonna di sinistra la norma ke vuoi usare, e nel frattempo anke modificare: tasto dx---->norme---> attiva quella ke ti serve

pagnotz

Utente Standard
Professione: Progettista
Software: Autodesk Inventor Simulation Suite 2010
Regione: Abruzzo
Prego :smile: Volevo solo aggiungere che le impostazioni vengono salvate nei file della cartella Programmi\Autodesk\Inventor [versione]\Designa Data, per eventuali backup.