• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Settaggio penne per stampa

Dirotec

Utente Standard
Professione: Tiro righe intermittenti e curve ondulate
Software: Me10,OSD,Autocad
Regione: San Pietroni Street
Buongiorno

volevo sapere come vi regolate voi altri per il settaggio degli spessori penne per la stampa di Annotation, io ho fatto una tabella personalizzata.
Fin quando faccio delle stampe cartacee fgli spessori mi vanno bene, se voglio invece fare un pdf o mi fa le linee troppo grosse o troppo piccole non riesco a trovare quell' equlibrio tra linee di disegno (più grosse) e linee di quota (più sottili).
Voi che valori usate o se avete un file da vedere come le avete regolate

Grazie

Marco

Professione: Disegnatore Progett. Meccanico
Software: Inventor 2015-OSD Modeling & Drafting +Autocad Mech
Regione: Vicenza
Buongiorno

volevo sapere come vi regolate voi altri per il settaggio degli spessori penne per la stampa di Annotation, io ho fatto una tabella personalizzata.
Fin quando faccio delle stampe cartacee fgli spessori mi vanno bene, se voglio invece fare un pdf o mi fa le linee troppo grosse o troppo piccole non riesco a trovare quell' equlibrio tra linee di disegno (più grosse) e linee di quota (più sottili).
Voi che valori usate o se avete un file da vedere come le avete regolate

Grazie

Marco
per il pdf io uso il software pdf-creator

e per non incappare in spessori troppo grandi di linea stampo sempre in formato 1:1

per il plot i settaggi sono

linee grosse 0.30
linee medie e testi 0.20
linee fine 0.15

ciao

Dirotec

Utente Standard
per il pdf io uso il software pdf-creator

e per non incappare in spessori troppo grandi di linea stampo sempre in formato 1:1

per il plot i settaggi sono

linee grosse 0.30
linee medie e testi 0.20
linee fine 0.15

ciao
si ok anche io uso quei valori, ma io carico il file di stampa e facendo il pdf con acrobat poi mi vengono le riche grosse che a parita della stampa sono piu grosse nel pdf

Allegati

Stefano_ME30

Guest
usi il pdf_creator interno di ME10 o una stampante virtuale esterna?

Se usi il PDF interno, carica il settaggio penne predefinito per la stampa BN, vedrai che usare una serie di "grigi" per emulare lo spessore delle penne.

Fammi sapere

Ciao

Dirotec

Utente Standard
usi il pdf_creator interno di ME10 o una stampante virtuale esterna?

Se usi il PDF interno, carica il settaggio penne predefinito per la stampa BN, vedrai che usare una serie di "grigi" per emulare lo spessore delle penne.

Fammi sapere

Ciao
Dunque, quando io debbo stampare carico con trasformazioni penne quel file e scelgo lo stile che ho chiamato grosso/fine poi scelgo o la stamapante e la virtuale pdf in questo ultimo caso è quella di acrobat visto che ho il professional.
Solo che usando la stessa trasformazione penne con il pdf me le fà piu spesse.
Ma quale è il pdf interno?
Grazie
Ciao

Professione: Disegnatore Progett. Meccanico
Software: Inventor 2015-OSD Modeling & Drafting +Autocad Mech
Regione: Vicenza
il pdf interno di Me10 si chiama:

pdf_generic

ciao

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Io invece avrei un altro tipo di problema, la richiesta è del mio capo, dovrei aumentare lo spazio tra una linea e l'altra o una linea ed il puntino nelle linee tratteggiate e negli assi, tramite le impostazioni ho trovato solo come aumentare la lunghezza dei tratti lunghi, ma per gli spazi tra un tratto e l'altro non ho trovato niete. :confused:
Grazie per l'aiuto.

Andy-manager

Utente Standard
Professione: cad manager
Software: CoCreate
Regione: veneto
se aumenti il pattern dovrebbe aumentare anche lo spazio tra la linea e il punto da quello che mi ricordo..... che valori stai usando per ogni singolo tipo linea?

Shaba

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Me10 The Best! OSD 19, KeyCreator 13.5, SolidWorks 2017, NX
Regione: Lazio+Veneto
Su me10 il comando è questo
PLOT_LINETYPE_LENGTH MIN_DIST_FACTOR
Credo che devi cercare l'analogo comando o settaggio

Kaji

Utente Standard
Professione: Disegnatore CAD e progettista meccanico
Software: PTC Modeling 19.0 PE2 CdM, poco Inventor e Documenta
Regione: Emilia Romagna
Grazie mille a tutti per i consigli, purtroppo attualmente sono un po' incasinato e pertanto non so riuscito a mettere in pratica con calma i vostri suggerimenti.
Grazie comunque ancora per l'aiuto. :smile:

lakers

Utente Junior
Professione: cad users
Software: CoCreate Modeling
Regione: Lombardia
Ciao a tutti. In Annotation il settaggio delle stampe è tutto via Browser, dal menu delle impostazioni, potete crearvi stampanti virtuali con impostazioni delle penne diverse (che cambiano autimaticamente al variare della stampante) tra cui anche la PDF. Inoltre potete anche settare per ogni stampante una lunghezza diversa per le linee, tratteggiata, line punto, etc. etc. Si chiama LUNGHEZZA MOTIVO. In pratica vi create una stampante con nome PDF e scegliete spessori e lunghezza delle linee, ed un altra con nome PLOTTER con altri spessori e lunghezze. Se volete potete anche settare le dimensioni del foglio in automatico. Io mi sono fatto aiutare la prima volta, l'ho poi sistemato a mio piacere e funziona benissimo.