• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

settaggio inventor

Maury

Utente Junior
Professione: inventore?
Software: autocad, inventor
Regione: veneto
Salve a tutti mi presento: mauro,38 anni ,papà ex progettista ed ora impiegato come operatore cnc
Tra breve rientro nel mondo del cad con ditta artigiana che utilizza inventor e che non ha più la persona di riferimento per il programma.
Chiedo cortesemente se qualcuno mi invia del materiale e mi spiega come settare il file di progetto perché tutto sia efficente.
In breve dove e come si settano i campi che trovo quado apro un progetto e trovo la librerie ,i design data ,i templates, ecc.
Vi ringrazio anticipatamente

Maury

Utente Junior
Grazie Zac69.
Avevo già letto la guida in linea e tra una prova e l'altra qualcosa ho migliorato.
Penso però che ci sia un problema tra i templates esistenti versione 2008 utilizzati con versione 2013 perché mi chiede di migrare i file.
Ho salvato i modelli con versione 2013 che viene attualmente usata e si è sistemato quasi tutto.
2 domande:
-i Dati di progettazione (design data) ed i File Centro contenuti (Content center files) necessitano di essere aggiornati o posso utilizzare quelli trovati vers.2008?
-adesso che i templates sono aggiornati con il 2013 posso aprire le parti, assiemi, tavole con il 2008 (penso di no).

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Il centro contenuti puoi anche tenerlo li e man mano si aggiorna. I design data devi migrarli (c'è una procedura apposta) e con la 2008 non apri i file della 2013, cosa che vale viceversa.

Maury

Utente Junior
Quindi non si può salvare con per una versione precedente ?
e si installo la versione 2008 ci sono dei conflitti?
cosi per i clienti che hanno la vers 2008 si lavora con quella e per l'altro cliente che ha la vers2013 si lavora con la 2013.
il mio futuro titolare ha usato la 2008 e poi si è accorto era tardi ed ha dovuto comprare la 2013 sicché in teoria ci sono entrabi
cosa dici?
grazie

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Tecnicamente puoi installare le versioni che vuoi e convivono.
Commercialmente non puoi. Chiedi al tuo rivenditore ma vedrai che oggi puoi comprare la 2016 + SUB ed allora puoi installare la 2016 + 3 versioni precedenti. Quindi niente 2008.