set caratteri vettoriali linea singola

pippo_tina

Utente Junior
Professione: progettista stampi
Software: solidworks
Regione: veneto
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di trovare un set di caratteri da utilizzare negli schizzi che siano composti solo da una linea, mentre SW2015 fa tutti caratteri che presentano il contorno della lettera dando uno spessore al "tratto" della penna.
potrei farmeli ma ci perderei molto tempo se riuscissi a trovare qualcosa già fatto sarebbe vera
sapete aiutarmi?

grazie mille
buona giornata a tutto il mondo

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
esempi di carattere che vorresti?
quelli in dotazione a microsoft non vanno bene? arial, courier...?

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
in effetti se crei un testo come schizzo anche i caratteri come arial, courier, time new roman vengono gestiti con uno spazio vuoto interno. ma credo che sia giusto così, se li fai come schizzo devi poterli estrudere o usare come taglio, cosa che se fossero a linea singola non sarebbe possibile.
per come la vedo io, ma non ho svicerato in profondità il problema, ho gestisci le scritte con le note delle annotazioni oppure cerchi di capire se c'è una cartella che contiene i font e la personalizzi inserendo un font a linea singola.
puoi provare a fare un copia incolla da un dxf di un testo, o inserirlo come schizzo.
puoi anche provare a sentire l'assistenza e capire con loro come risolvere o aggirare il problema.

Gabryn

Utente Junior
Professione: Tiralinee
Software: Acad2012,Me10,Swx18
Regione: Bs
non so se ti può essere utile, prova ad usare il font "Camworks" (dovrebbe già essere incluso in swx).

Ciao

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
buongiorno a tutti,
avrei bisogno di trovare un set di caratteri da utilizzare negli schizzi che siano composti solo da una linea, mentre SW2015 fa tutti caratteri che presentano il contorno della lettera dando uno spessore al "tratto" della penna.
potrei farmeli ma ci perderei molto tempo se riuscissi a trovare qualcosa già fatto sarebbe vera
sapete aiutarmi?

grazie mille
buona giornata a tutto il mondo
Prova questo sito:

http://it.ffonts.net/BN-Police.font

Professione: Disegnatore
Software: SW 2017 - SE ST4
Regione: Piemonte
Rettifico! Il carattere esiste; si chiama OLFSimpleSansOC;
visualizzato in anteprima sembra un carattere cartoon ma in realtà e a bastoni.
Ciao a tutti!