Service di stampa 3D

origami

Utente poco attivo
Professione: Industrial/Marine Designer
Software: Rhinoceros 3D, Autocad, Pro-E
Regione: Romagna
Ciao a tutti ho isgono di far realezzare un modello 3D statico in prototipazione rapida.
Qualcuno può aiutarmi a troverne uno.
Ciao
Lorenzo

maxopus

Mod. Creo e Reverse Eng.
Staff Forum
Professione: Progettista meccanico
Software: Creo Parametric
Regione: Marche (PU)
Qualche informazione in più sarebbe opportuna.
Dimensioni del modello, in quale materiale ti occorre farlo ... di che zona sei.
Se poi postassi anche un immagine ... non dispiacerebbe.

IPdesign

Guest
Ciao Origami, in evidenza in questa sezione hai una lista di service che possono fare al caso tuo, non hai che l'imbarazzo della scelta ( io sono uno di questi :D ) . Per la distanza non c'è comunque nessun problema, tutti ci affidiamo a corrieri espressi che consegnano in tutta italia il giorno dopo .

Innanzitutto devi aver chiaro quali caratteristiche desideri abbia il tuo modello.
Ha pareti sottili sotto 1mm ?
Deve avere un'ottima finitura magari a scapito della robustezza, o di contro preferisci sia robusto anche se meno dettagliato .
Quali dimensioni ha? se di grosse dimensioni deve essere realizzato in un solo pezzo ? per grosse si intende generalmente oltre i 200x200mm .
Hai un modello 3d da sottoporre ?

Queste ed altre domande servono a chiarire quali siano le tue esigenze ed evitarti di ricevere qualcosa che non ti soddisfa .

Se hai dei dubbi contattami senza impegno, è il mio lavoro .

origami

Utente poco attivo
Professione: Industrial/Marine Designer
Software: Rhinoceros 3D, Autocad, Pro-E
Regione: Romagna
Scusate per le poche informazioni, al momento non posso postare nessuna immagine in quanto il lavoro non è di mia proprietà.
Per le altre questioni, invece il modello è per valutazione estetica di un'imbarcazone a vela.
Le dimensioni sono circa 760 x 230 x 125 mm. Il modello non presenta spessori minori al millimetro.
Spero le inforamzioni siano sufficienti.

Lorenzo

uluwatu_74

Utente Standard
Professione: RIDER!
Software: Instagram
Regione: east coast
...il modello è per valutazione estetica di un'imbarcazone a vela.
Le dimensioni sono circa 760 x 230 x 125 mm.

Lorenzo
diciamo che allora è il mio settore!
se mi fornisci un indirizzo e-mail ti invio delle immagini di lavori già fatti in ambito nautico...di quelle dimensioni (e oltre)!
ciao

uluwatu_74

Utente Standard
se ip non ti ha già risposto...ti posso aiutare io.
uso macchine a sinterizzazione laser.
non eccessivamente costose e con buone finiture.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Professione: non lo so più nemmeno io
Software: NX4-NX6-NX8
Regione: Lombardia
guarda che tutti spediamo con corriere in tutta italia, qundi che tu sia a 10km o 500km di solito ti arriva il giorno dopo la spedizione

uluwatu_74

Utente Standard
una certa cristina di questo forum...un tempo...si occupava di prototipi in campania...ma non so in che maniera.

uluwatu_74

Utente Standard
guarda che tutti spediamo con corriere in tutta italia, qundi che tu sia a 10km o 500km di solito ti arriva il giorno dopo la spedizione
si però le macchine da prototipazione sono così "fighe" quando lavorano che io glielo chiederei a chi mi fa il prototipo di farmi vedere come lavora! :smile:

alessio_ita

Utente poco attivo
Professione: Service Prototipazione Rapida
Software: SolidWorks
Regione: Roma
edit dal moderatore -.....
non è un pò presto con un solo post iniziare a fare spot promozionali ? :biggrin:
ti ho inserito in lista , se qualcuno ha necessità spulcia quella..

evitiamo per quanto possibile, altrimenti il forum diventa una rivista di annunci

grazie

Ultima modifica da un moderatore:

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
si però le macchine da prototipazione sono così "fighe" quando lavorano che io glielo chiederei a chi mi fa il prototipo di farmi vedere come lavora! :smile:
vero, ma se l'azienda è seria come lo sono io, non entreresti a vedere nulla tranne il tuo pezzo.
Non credo che tu possa essere felice sapendo che un tuo prototipi è stato visto da qualcun altro che magari ti può fregare sul tempo.
Noi trattiamo file estremamente crititci e riservati per i nostri clienti, ogni fuga di informazione potrebbe creare perdite di profitto inimmaginabili al nostro cliente.

Per cui, se si vuol fare visita ci si organizza mentre non ci sono altri prototipi di terzi in azienda .

spero di essermi spiegato :biggrin:
senza polemica ovviamente

marcelo68

Utente poco attivo
Professione: impiegato tecnico
Software: rhino -solidworks
Regione: Friuli
Salve a tutti .
Se può interessare ho una stampante Dimension BST 1200 di cui sto cercando di cedere il contratto di noleggio ( mancano ancora 3 anni - riscatto finale 120 euro)

Lvivanc

Utente poco attivo
Professione: designer
Software: Rhino, Zbrush
Regione: Lazio
Ciao al forum:
vorrei contattare qualcuno del forum che fa stampe 3D.preferenza in emillia romagna grazie per le risposte

ferro

Utente Standard
Professione: venditore
Software: non uso CAD, li vendo...
Regione: emilia romagna
Ciao al forum:
vorrei contattare qualcuno del forum che fa stampe 3D.preferenza in emillia romagna grazie per le risposte
Ciao, noi abbiamo diversi clienti che fanno service di stampa 3D in Emilia.
Se mi mandi una mail ti giro i loro riferimenti.

IPdesign

MOD UG-NX & RP
Staff Forum
Ciao al forum:
Beh io non sono in Emilia, ma con i corrieri espresso il giorno dopo la stampa hai il pezzo da te.
Se ti va di valutare , a tua disposizione