• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Serie

AMinati

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: ProE
Regione: VENETO
Premessa: in un assieme ho un componente posizionato con vincoli di assi coincidenti, distanza da un piano di riferimento e ofset angolo. Nelle versioni precedenti a quella che sto usando ora (Creo 1.0 M030) mi sembra di ricordare che si potevano benissimo fare serie di quote inserendo come variabili le quote della distanza e quella angolare. Ora non riesco più a farlo ottengo sempre il medesimo messaggio:
"Impossibile selezionare questa quota per creare in serie la feature selezionata."

Qualche diritta in merito?

Inoltre se costruisco la serie usando l'unica quota permessa, distanza, alcune istanze le trovo posizionate con angolatura opposta! Creo sta impazzendo??

Grazie in anticipo a tutti i suggerimenti

AMinati

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Premessa: in un assieme ho un componente posizionato con vincoli di assi coincidenti, distanza da un piano di riferimento e ofset angolo. Nelle versioni precedenti a quella che sto usando ora (Creo 1.0 M030) mi sembra di ricordare che si potevano benissimo fare serie di quote inserendo come variabili le quote della distanza e quella angolare. Ora non riesco più a farlo ottengo sempre il medesimo messaggio:
"Impossibile selezionare questa quota per creare in serie la feature selezionata."

Qualche diritta in merito?

Inoltre se costruisco la serie usando l'unica quota permessa, distanza, alcune istanze le trovo posizionate con angolatura opposta! Creo sta impazzendo??

Grazie in anticipo a tutti i suggerimenti

AMinati
Ciao ing.
Mi sembra strano a me non risulta questo comportamento.
Domanda: ma come distanza, è una lineare o radiale diametrale?

Saluti

AMinati

Utente Standard
Ciao Ozzy, sei sempre il più veloce!
La quota di distanza è lineare (distanza fra due piani paralleli) quella angolare e l'angolo fra due piani ortogonali ai due precedenti.

AMinati

P.S. Ho appena provato con medesima versione installata su altro PC e funziona....

Cercherò di capire se dipende dall'assieme o c'è qualche baco nella mia installazione

Professione: Galoppino
Software: Creo/Windchill/Arbortext
Regione: Svizzera
Ciao Ozzy, sei sempre il più veloce!
La quota di distanza è lineare (distanza fra due piani paralleli) quella angolare e l'angolo fra due piani ortogonali ai due precedenti.

AMinati

P.S. Ho appena provato con medesima versione installata su altro PC e funziona....

Cercherò di capire se dipende dall'assieme o c'è qualche baco nella mia installazione
Oggi sono abbastanza tranquillo. :)
Effettivamente è una cosa abbasta strana, dovrei vedere il modello per capire dove sta l'inghippo.

AMinati

Utente Standard
Allego il file depurato di quasi tutto, ma mi dà sempre il medesimo problema, mentre se genero tutto ex novo anche sul mio PC riesco a generare la serie con entrambe le quote angolari e lineari

Grazie in anticipo

AMinati

Allegati