SERIE SU CURVA PER MODELLARE UN NASTRO TRASPORTATORE

makeng

Utente Junior
Professione: senior project manager
Software: proe wf5 030
Regione: lombardia
Ciao a tutti.
Ho cercato soluzioni ad un problema che non riescoa risolvere: CREARE DELLE SPONDE SU UN NASTRO TRASPORTATORE CHE SIANO SEMPRE PERPENDICOLARI ALLA CURVA. Ho cercato di applicare alcune soluzioni nei forum ma senza successo. Le sponde si orientano tutte verso una stessa direzione. Ho ricavato una unica curva (spline) chiusa, ottenuto un punto su curva, definito un asse perpendicolare, ma non funziona. Sono convinto che la soluzione è dietro "l'angolo" , come al solito in proe, ma non ho nemmeno trovato l'angolo.... Qualcuno può aiutarmi?
grazie
marco

zimmy

Utente Standard
Professione: non l'ho mai capito
Software: icone e menu
prova a vedere questo esempio.
ho usato WF3 non sapendo la tua versione.

Ultima modifica:

makeng

Utente Junior
grazie. adesso ci provo. Utilizzo la WF5 030. Se c'è un comando meglio ottimizzato sicuramente è meglio..
grazie

makeng

Utente Junior
perfetto....però c'è ancora un piccolo problemino. Ho inserito una future di calcolo LENGHT con lo sviluppo e da un file di layer collegato posso inserire il numero delle sponde. Calcolo il passo delle sponde e inserisco nella serie il parametro passo calcolato. Orbene non riesco ad inserire il parametro numero di sponde dal layer nella serie in modo che la rigeneraizone sia totalemente automatica senza inserire manualmente nulla:confused:. Si può fare?
grazie dell'aiuto.

makeng

Utente Junior
ho notato che, più in generale , ci sono due ordini di problemi:
1) parametrizzare da LAYOUT il numero di ripetizioni di una qualsiasi serie:
2) inserire all'interno di un file di layout un parametro di una parte dichiarata connessa allo stesso layout. Ad esempio io vorrei avere all'interno del layout il parametro sviluppo rilevato e convertito in parametro dal modello nastro in modo da gestire ...forse chiedo troppo? speriamo di no!
grazie
marco