• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

serie frecce

andrea1974

Utente poco attivo
Professione: disegnatore
Software: inventor11
Regione: Veneto
Salve piccolo intoppo: sono nella messa in tavola di un pezzo.
Devo disegnare in serie delle frecce.
Io ho fatto cosi: sono andato in "disegna nella vista" e ho disegnato una freccia.
Ora per fare la serie la fa ma non la puoi più modificare, cioè devi rifarla se hai sbagliato il passo. E' possibile modificarla?
Grazie

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
Nella tavola la matrice dà origine ad un gruppo non più gestibile come la matrice in 3D. Devi esplodere il gruppo e rifare la matrice.

vespa_83

Utente Standard
Professione: disegnatore
Software: Solid Edge
Regione: Romagna
fai il tuo disegnino, con la funzione Blocco crei un blocco (segui le istruzioni nella prompt bar).
Crei una serie del blocco.
Se vuoi modificare l'elemento, è sufficiente entrare nel blocco e modificarlo, quiando chiudi il blocco la modifica interesserà tutte le ricorrenze.
Attenzione che le ricorrenze in Draft sono posizionate a mano (con un Ruota, suppongo), non sono come le Campiture del Part.

Suggerimento: (non ho verificato ma dovrebbe funzionare) se durante la modifica del blocco vuoi vedere l'effetto d'insieme che fa, allora vai in Visualizza / Nuova finestra , Disponi / Affianca. Ti ritrovi ora la stessa vista ripetuta due volte, se apri il blocco, nella seconda vista continui a vedere l'insieme.

delki

Utente Standard
Professione: Tecnical Support e Formazione su Solid Edge e SolidRules
Software: Solid Edge, Visual Basic .NET, SolidRules: InCentro, Desk, Configurator Manufactoring, Studio
fai il tuo disegnino, con la funzione Blocco crei un blocco (segui le istruzioni nella prompt bar).
Crei una serie del blocco.
Se vuoi modificare l'elemento, è sufficiente entrare nel blocco e modificarlo, quiando chiudi il blocco la modifica interesserà tutte le ricorrenze.
Attenzione che le ricorrenze in Draft sono posizionate a mano (con un Ruota, suppongo), non sono come le Campiture del Part.

Suggerimento: (non ho verificato ma dovrebbe funzionare) se durante la modifica del blocco vuoi vedere l'effetto d'insieme che fa, allora vai in Visualizza / Nuova finestra , Disponi / Affianca. Ti ritrovi ora la stessa vista ripetuta due volte, se apri il blocco, nella seconda vista continui a vedere l'insieme.
Con ST7, se no napri il blocco, ma lo modifichi, avviene la stessa cosa.