Serie fori in assieme

Tantocattivo

Utente Standard
Professione: Disegnatore progettista
Software: Autocad - Solidworks 2015/2016 -3ds Max-Photoshop-Sony Vegas
Regione: Sicilia
Salve,
è da un pò che provo a fare dei fori in assieme con la funzione in ambito assieme serie fori.
Il mio problema è: se inizio a fare il foro cliccando nella faccia del solido A, posso bucare A e B, A e C?

fori.JPG

Solidworks 2015

Professione: disegnatore
Software: autocad 2013; solidworks 2014 e 2017
Regione: Friuli Venezia Giulia
perché non dovresti?
se non te lo fa fare dovresti almeno dirci se da un messaggio d'errore.
non è che la tua richiesta sia proprio chiara; dall'immagine sembra (se facevi due screenshot di sezione sui fori era forse meglio) che fori tutti e tre i pezzi.
oltrettutto per fare un foro lamato da dove dovresti iniziare a fare iil foro se non dalla parete più esterna?
per favore spiegati meglio

Tantocattivo

Utente Standard
fori.JPG

Mi fora una parte e non l'altra, ma non mi da nessun messaggio. Sto purgando il file per questione di pseudo privacy e posto l'insieme

Tantocattivo

Utente Standard
Ecco il file temporaneo in solidworks 2015

Allegati

in effetti nella serie fori permette di selezionare una parte sola come componente finale e non credo che ci siano soluzioni se non fare una serie per elemento finale; comunque quella funzione è utile solo se poi usi i smartfasteners e la viteria toolbox. altrimenti ti conviene usare la creazione guiidata fori dove puoi imporre i fori su tutte le parti che vuoi.

Tantocattivo

Utente Standard
Ma la devo fare lo stesso due volte, una volta faccio la lamatura e l'altra faccio la filettatura.

se intendi nella creazione guidata hai ragione. quindi non ti resta che scegliere il male minore. e chiedere che implementino la possibilità di forare più di due elementi con la serie fori