• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Serie di serie

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Ho fatto una serie di un componente. Ora se voglio riusare questo componente per un altra serie non posso farlo a meno di non inserirlo di nuovo nell'assieme giusto? E se voglio fare un altra serie in cui includere la serie precedente?
Spero di non essermi perso in un bicchier d'acqua.
Ciao!

MauroM

Utente Standard
Professione: mah!
Software: Inv + SW(purtroppo)
Regione: .
serie di serie mi sa che non si può fare..qualche volta io faccio una serie con "doppio passo", ovvero se le direzioni di riga e colonna coincidono puoi dare due passi diversi.

frenk

Utente Standard
Professione: Disegnatore autonomo
Software: Inventor Simulation 2013
Regione: Lombardia
un sistema c'è
-Abbassare di livello la serie
-Creare la nuova serie con il gruppo

Ultima modifica:

frenk

Utente Standard
Professione: Disegnatore autonomo
Software: Inventor Simulation 2013
Regione: Lombardia
E' vero.
Ma non è che tutti i giorni si esegue la serie cubica in un montaggio....:cool:

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Giusto non e possibile , esporlo all'user meting
E' quello che dicevo anch'io in un veccho post::D
La serie di componente ti ingloba il componente stesso.Pero' alla fine ,una serie non e' che un "copia + volte a queste distanze ", quindi se il componente di partenza rimanesse "fuori dalla serie" potrebbe essere riusabile in altre serie...
Appunto...User meeting:
Nel 3ad in cui se ne parle non ho visto molte adesioni...
Saluti :)
Tarkus

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Non è vero che l' uso sarebbe sporadico, a me il comando sarebbe stato utile decine di volte e non solo in forma cubica ( su un terzo asse ).
Quello che mi stupisce è che la lavorazione in serie della serie ( della serie ... all' infinito o quasi ), in ambiente .ipt è fattibile.

Ciao, Stefano.

Professione: faccio cose...spesso van bene....talvolta funzionano...raramente servono
Software: un pò uno un pò l'altro
Regione: BRESCIA/NAPOLI
Io ho "risolto" talvolta rendendo indipendente gli elementi all'interno della serie da riproporre per una serie nuova....
non è il massimo perchè una volta resi indipendenti non seguono più le variazioni della prima serie (come è giusto che sia) ed inoltre vanno vincolati nuovamente (per lo stesso motivo) o fissati .... cmq a volte ho trovato comodo questo comando.

Esselle

Utente Standard
Professione: Tiro linee
Software: Inventor, Autocad e occasionalmente Solidworks 2016
Regione: Italia
Non è vero che l' uso sarebbe sporadico, a me il comando sarebbe stato utile decine di volte e non solo in forma cubica ( su un terzo asse ).
Quello che mi stupisce è che la lavorazione in serie della serie ( della serie ... all' infinito o quasi ), in ambiente .ipt è fattibile.

Ciao, Stefano.
A me sarebbe stato comodo per posizionare i 4 fazzoletti intorno al tubolare come nella immagine allegata...

Allegati