• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Serie circolare orientata

Tarkus

Utente Senior
Professione: Progettista,Disegnatore
Software: Autocad Mechanical,Inventor 2017,HyperMill2012
Regione: Toscana
Domanda da principiante, ma ho smadonnato :mad: un quarto d'ora sul cerca e sulla guida e non ho trovato niente:
In ambiente parte , serie circolare di un solido, come si fa a fargli mantenere lo stesso orientamento, ovvero a non farlo ruotare?

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Non credo si possa...
Avevo guardato qualche tempo fa ma senza soluzione

Ciao

Peppe

Utente Standard
Professione: Impiegato
Software: inventor
Regione: Emilia Romagna
Domanda da principiante, ma ho smadonnato :mad: un quarto d'ora sul cerca e sulla guida e non ho trovato niente:
In ambiente parte , serie circolare di un solido, come si fa a fargli mantenere lo stesso orientamento, ovvero a non farlo ruotare?
Devi fare una serie rettangolare e non circolare. Naturalmente dovrai fare un schizzo con la traiettoria circolare che dovrà seguire la tua lavorazione. Poi lavori un pò con le opzioni (vedi immagine)

serie.jpg

Filo

Utente Standard
Professione: Perditempo
Software: Inventor2015 ANSYS Fluent Gambit SolidWorks Algor
Regione: Veneto
Avevo provato anch'io con la serie rettangolare ma non avevo penzato di fare uno schizzo con una circonferenza :finger:

Grazie
Ciao

Tarkus

Utente Senior
Per le lavorazioni sì, ma per i solidi sembra non funzionare..

Tarkus

Utente Senior
Funziona anche per i solidi in ambiente multibody, basta selezionare tutte le lavorazioni associate e, dovessi averne bisogno in seguito, anche negli assiemi.

Ciao
No, non funziona, ottieni la stessa cosa che hai se selezioni dal browser le lavorazioni che costituiscono quel solido, cioe' un un unico solido. quello che voglio io è mantenere l'opzione per creare più solidi come fa la serie circolare o la rettangolare a due direzioni , ma, durante la creazione della serie rettangolare su traiettoria, appena clicchi sulla traiettoria il simbolo dei solidi multipli scompare...

laura888

Utente Junior
Professione: ingegnere
Software: inventor,solidworks,showcase
Regione: emilia romagna
No, non funziona, ottieni la stessa cosa che hai se selezioni dal browser le lavorazioni che costituiscono quel solido, cioe' un un unico solido. quello che voglio io è mantenere l'opzione per creare più solidi come fa la serie circolare o la rettangolare a due direzioni , ma, durante la creazione della serie rettangolare su traiettoria, appena clicchi sulla traiettoria il simbolo dei solidi multipli scompare...
Pardon, ora è chiaro e mi sa che hai ragione:

http://forums.autodesk.com/t5/Inven...bodies-using-curve-as-direction/idi-p/4300107