• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

Serie - Campitura

Marco74

Utente Senior
Professione: Sviluppo lamiera per taglio laser, piegatura e assemblaggio
Software: Solid Edge ST9 - Autocad Mechanical 2017- Lantek
Regione: Veneto - Emilia
Dovrei riuscire a fare un particolare parametrico dove al variare della lunghezza Z e del ØY mi possa variare X(distanza di foratura), dove X deve essere compreso tra 95-105 millimetri, inutile dire che il primo passo X è un foro (feature) il quale verrà usato per la campitura.

Grazie...Ciao.

Allegati

Marco74

Utente Senior
Hum... e la domanda qual'è ?

Ciao
A che distanza X (formula) devo fare il primo foro di ØY perchè X sia compreso tra 95 e 105 mm. per poi fare la campitura per tutto Z della stessa distanza X?
Spero di essere stato più chiaro.

Ciao.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
A che distanza X (formula) devo fare il primo foro di ØY perchè X sia compreso tra 95 e 105 mm. per poi fare la campitura per tutto Z della stessa distanza X?
Spero di essere stato più chiaro.

Ciao.
Nell'esempio che ti ho mandato per errore ho scambiato la X con la Y (ho messo x come diametro foro e y come spazio intermedio). Poi non avevo capito il discorso del 95-105....

Marco74

Utente Senior
Nell'esempio che ti ho mandato per errore ho scambiato la X con la Y (ho messo x come diametro foro e y come spazio intermedio). Poi non avevo capito il discorso del 95-105....
Quello sarebbe stato il minimo, ora non riesco ad aprire il tuo file poichè a casa ho solo Se 2D free, poi lunedì al lavoro ci guardo.
Intanto grazie...Ciao.

Marco74

Utente Senior
forse serviva un aiuto a comporre la funzione adatta. :wink:

Allego un esempio, in cui imponendo i valori di Z, x, n, viene calcolato automaticamente Y.
Esattamente quello che cercavo....a parte il discorso di capire come impostare la variabile che X sia compreso tra 95 e 105.

Ciao.