Serial Number x Solidworks

chiunque

Utente Junior
Professione: progettista meccanico
Software: catia v5 R14
Regione: toscana

Bgiorno, cerco Serial Number x Solidworks 2011 SP0 64 bit per prova versione.
C'e' qualcuno che mi puo' aiutare?
Grazie..

FRANCESCO

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Professione: Progettista
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
Regione: Veneto
Non esistono versioni di prova di solidworks, devi sentire un rivenditore.

sampom

Moderatore SWX, Navale
Staff Forum
Professione: Progettazione/Costruzione macchine e impianti
Software: SolidWorks 2015 SP5/2016 SP2, AutoCAD (poco)
Regione: Piemonte (CN)
..e soprattutto qui è consentito parlare esclusivamente di versioni ufficiali!!

Saluti
Marco

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Cancelli questo argomento per cortesia, va contro le regole del forum.
Bè, ci sono anche le licenze flottanti, noi in ditta ne abbiamo 2, oltre le 3 stand alone, in pratica usi un pc alla volta, ce lo hanno consigliato loro
al momento dell' acquisto dei software.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Non credo che chiedere se un SN per attivare una versione di prova sia illegale.
Basta rispondere che non esistono.

Ciao

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Non credo che chiedere se un SN per attivare una versione di prova sia illegale.
Basta rispondere che non esistono.

Ciao
La 2011 SP0 non si può scaricare dal sito, solo da P2P.
I codici sono assegnati ai clienti.
Etc...
Etc..
Se vuoi possiamo scommettere ?
Io ritengo opportuno che questo argomento venga cancellato, perchè solo permettere che rimanga, nascerà dunque un precedente.

re_solidworks

Moderatore Solidworks
Staff Forum
Software: Swx2016-R2W2016-Power Surfacing 2.1-Creo 2.0- PDSU 2016 - Composer 2016
La 2011 SP0 non si può scaricare dal sito, solo da P2P.
I codici sono assegnati ai clienti.
Etc...
Etc..
Se vuoi possiamo scommettere ?
Io ritengo opportuno che questo argomento venga cancellato, perchè solo permettere che rimanga, nascerà dunque un precedente.
Non l'ho eliminato da subito in quanto se un utente si avvicina per la prima volta a Solidworks potrebbe non conoscere la politica delle licenze per questo software. Non è stata fatta una richiesta esplicita di software irregolare, pertanto non ho ritenuto opportuno eliminare la discussione.
Ad esempio Inventor è installabile per 30 giorni da tutti....
Io penso che questa discussione possa tornare utile a chi cerca una licenza di prova, qui potrà trovare conferma della necessità di contattare un VAR.

SolidUser

Utente Senior
Software: SolidWorks 2013 SP1.0
Non l'ho eliminato da subito in quanto se un utente si avvicina per la prima volta a Solidworks potrebbe non conoscere la politica delle licenze per questo software. Non è stata fatta una richiesta esplicita di software irregolare, pertanto non ho ritenuto opportuno eliminare la discussione.
Io penso che questa discussione possa tornare utile a chi cerca una licenza di prova, qui potrà trovare conferma della necessità di contattare un VAR.
Lui è in possesso di un programma che è ottenibile solo via P2P.
La SolidWorks non permette di scaricare la SP0.
Non è in possesso di un DVD ufficiale in SP0.
I codici non si chiedono sul forum.
Quando uno si iscrive, deve accettare le regole e leggerle prima, le quali menzionano che non si devono richiedere codici o numeri seriali.
Fate come vi pare.
Per me le regole sono regole.
Se necessità di info deve chiedere ai rivenditori, cosa che faresti anche tu per qualsiasi tipo di software, invece si usa questo forum per altri scopi e lo sai bene anche tu.
Il 'palo' prende la stessa pena di chi entra in banca a rubare.
Aiutiamo e aiutiamoci tra persone che hanno regolare abbonamento, prima di tutto per rispetto dei soldi spesi.

Focus

Moderatore
Staff Forum
Professione: Odio il sitema italiota e gli italioti di professione.
Software: Solid Edge
Regione: Toscana
Nessuno ha detto che va aiutato, precisiamo. Ho solo detto che la richiesta a mio avviso non era così palesemente fuorilegge, poi ogniuno la veda come vuole.

Ciao

lelepanz

Utente Standard
Professione: Ingegnere
Software: aclt-sw2010
Regione: Lombardia
Quando uno si iscrive, deve accettare le regole e leggerle prima, le quali menzionano che non si devono richiedere codici o numeri seriali.
Fate come vi pare.
Se necessità di info deve chiedere ai rivenditori, cosa che faresti anche tu per qualsiasi tipo di software, invece si usa questo forum per altri scopi e lo sai bene anche tu.
Aiutiamo e aiutiamoci tra persone che hanno regolare abbonamento, prima di tutto per rispetto dei soldi spesi.
Ammesso e non concesso che lui sia in possesso di una versione presa da P2P, al 99% la versione sarebbe curata e quindi non se ne farebbe nulla di un codice "demo".
Evidentemente la domanda ... mal posta, questo si, era per avere semplicemente una versione di prova.
In questo caso ... aimè ... occorre rivolgersi a qualche rivenditore per avere una versione "senza codice" che dura 30 gg, come ho fatto io circa 2 anni fa'.

Vado un po' OT : come si fa? :biggrin:

Mike1967

Moderatore CAM
Staff Forum
Professione: Pane e lamiera
Software: Solidworks 2016 sp 5 X 2017 sp 0
Regione: Lombardia, Varese-Canton Ticino, Svizzera
Fate come vi pare.
Non capisco, gli hai guardato la scrivania ?
Il DVD non riporta i codici, non vengono comunicati dal var ?
Magari glielo hanno prestato e sperava che magari per un lasso temporale
gli fosse permesso l' utilizzo.
Sul fatto di chiedere i codici.... ha solo chiesto.
Se lo conoscessi magari gli presterei la mia float, facendomi dare una caparra
che restituirei alla riconsegna della licenza.
Non so se è illegale, ma può darsi che sia fattibile, in linea teorica.