Serbatoi e manicotti

Sandra_ME30

Super Moderatrice
Professione: SuperModeratrice
Software: ND
Regione: Reggio Emilia
scalva 16.12.15 23:01

ciao a tutti
devo disegnare una serie di serbatoi , semplici , cilindrici, e vorrei fare tutto in multicorpo.
chiedo un idea per inserire i manicotti da saldare (standard di commercio) nella parte
per adesso ho provato solo la soluzione di inserire parte nella parte e poi spostare il pezzo dove serve ma a volte servono + spostamenti
qualcuno ha qualche soluzione + snella ? si può fare qualcosa con le parti di libreria?
grazie

Sandra_ME30

Super Moderatrice
MassiVonWeizen 16.12.15 23:05

non puoi farli con una semplice estrusione e poi nella distinta di taglio scrivi manicotto?
oppure ti crei una feature di libreria, potresti anche trovarne in giro come in questo sito http://solidworks.cad.de/library.htm
oppure ti crei i profili di saldatura con la descrizione corretta, limetti in una cartella apposita, disegni lo schizzo uguale alla lunghezza del manicotto e una volta fatta la funzione membro strutturale devi solo inserire la filettatura cosmetica

Sandra_ME30

Super Moderatrice
scalva 16.12.15 23:11

vorrei fare una feature ma come si crea una feature in solido ? fino ad ora ho fatto solo "forature"

ottima la seconda idea! grazie

Sandra_ME30

Super Moderatrice
MassiVonWeizen 16.12.15 23:57

crei il tuo manicotto, anche configurato
-pulsante destro sul nome della parte nel feature manager
-aggiungi a libreria
-nel property manager della funzione nel campo elementi da aggiungere cancelli il riferimento al modello e aggiungi le funzioni interessate

Allegato 42670

Ultima modifica: