• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

separare oggetti per messa in tavola

flinea77

Utente poco attivo
Professione: disoccupato
Software: inventor
Regione: marche
Salve, ho un file STP dovrei estrarre dal complesso alcune parti per metterle in tavola con le quote...gli oggetti sono tanti ma me ne servono solo alcuni, come posso procedere? Grazie. IMG_20161005_115635.jpg

stefanobruno

Moderatore
Staff Forum
Professione: Progettazione caotica e notturna e Seguace Anonimo di Shiren :)
Software: Inventor 2016 - Autocad ( read only ) - Rhino un pochino
Regione: Piemonte,Torino
Lo step convertito dovrebbe generare un iam con i suoi ipt ( non vincolati ).
Se è così, è fatta.
Se ti genera un ipt unico ma multicorpo, basta che elimini i componenti ( corpi ) che non ti servono.
Chiaramente dovrai fare più copie dello stesso file ed eliminare tutto quello che non ti interessa in ciascun file.

flinea77

Utente poco attivo
Mi ritrovo con un file con molti corpi solidi separati, è possibile creare la tavola e andare a selezionare successivamente ogni singolo corpo solido senza dover creare un file per ogni corpo?

Catafratto

Utente Standard
Professione: Disegnatore/progettista
Software: Inventor 2016
Regione: Veneto
Una soluzione potrebbe essere crearti delle Viste nel multicorpo dove metti visibile solo la porzione che ti interessa e poi nelle tavole selezionare la Vista corrispondente a ciò che vorrai quotare

Zac69

Utente Standard
Professione: Disegnatore
Software: Inventor
Regione: Piemonte
Se hai un multibody vai nella scheda Gestione > Crea componenti. Ti farà un assieme chiamato con il nome dell'IPT e tanti IPT quanti sono i body. Così metti in tavola quello che vuoi. Tra l'altro puoi anche scegliere quali body convertire e quali no (anche con il comando Crea Parte).

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
O.T. è l'avantreno della Tesi della Bimota??

davide75

Utente Senior
Professione: progettista-ing.meccanico
Software: SE-INV-SW-PRO/E-OSD-GBG-ME10-VISUAL NASTRAN 4D-AUTOCAD
Regione: emilia romagna
Figata!!!ma lavori in campo motociclistico?

flinea77

Utente poco attivo
Non l'ho fatto io.....magari avessi le competenze...quello della foto è il progetto originale della forcella che era scaricabile da internet fino a qualche tempo fa