• This site uses cookies. By continuing to use this site, you are agreeing to our use of cookies. Leggi altro.

senza commenti.....

Marco-70

Utente poco attivo
Professione: Ingegnere
Software: SolidWorks
Regione: Veneto
CoCreate è sempre stato un CAD che, come dire, puzza... e ti garantisce un biglietto per l'inferno, viste le bestemmie che riesce a tirarti fuori...

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Professione: Ingegnere meccanico
Software: SolidEdge CoCreate Salome-Meca
Regione: Porto Recanati, ma con l'appennino nel cuore
CoCreate è sempre stato un CAD che, come dire, puzza... e ti garantisce un biglietto per l'inferno, viste le bestemmie che riesce a tirarti fuori...
Adesso che lo uso da molto e in modo approfondito, da un lato ho capito la sua filosofia, e dall'altro riesco ad aggirare le lacune.

Ho migliorato il giudizio: e' un cad con cui si riesce a lavorare e quindi fatturare. A volte e' problematico e a volte e' vantaggioso, come tutti gli altri strumenti.....

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Adesso che lo uso da molto e in modo approfondito, da un lato ho capito la sua filosofia, e dall'altro riesco ad aggirare le lacune.

Ho migliorato il giudizio: e' un cad con cui si riesce a lavorare e quindi fatturare. A volte e' problematico e a volte e' vantaggioso, come tutti gli altri strumenti.....
Deve avermi sentito, appena finito di scrivere e' andato in crash totale irreversibile! :finger:

PierArg

Moderatore
Staff Forum
Professione: ingegnere meccanico
Software: i miei neuroni
Regione: Emilia Romagna
Caccia,
dato che siamo in tema "crash", ti è mai capitato che quando ad OSD chiedi di raggiare qualcosa di più spinto va in crash o in loop?

Gli stessi raggi, se provo a farli in NX, li fa in meno di un secondo.

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Caccia,
dato che siamo in tema "crash", ti è mai capitato che quando ad OSD chiedi di raggiare qualcosa di più spinto va in crash o in loop?

Gli stessi raggi, se provo a farli in NX, li fa in meno di un secondo.
si si, normale..... A me di solito va in crash con gli "sposta faccia" fatti sui profili in alluminio tipo BOSCH.

Marco-70

Utente poco attivo
è il peggior CAD che abbia mai usato. Ai dimostratori andava in crash anche quando ci illustravano le novità delle nuove release solo disegnando cubetti... per fortuna non ne avrò MAI PIU' a che fare !!!

Marco-70

Utente poco attivo
l'unico vero vantaggio è che, se qualche giorno sei meno in vena di lavorare, puoi tranquillamente dare la colpa al CAD se le cose non vanno avanti... nessuno mai metterà in dubbio che stai dicendo una balla

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
è il peggior CAD che abbia mai usato. Ai dimostratori andava in crash anche quando ci illustravano le novità delle nuove release solo disegnando cubetti... per fortuna non ne avrò MAI PIU' a che fare !!!
Mi sa che hai avuto a che fare con qualche altro software. CoCreate o come si chiama adesso l'ho visto usare per modellare impianti con decine di migliaia di componenti, senza tutti questi crash che dici. Io gli unici crash durante le demo li ho visti con Inventor prima release e con Pro/E Wildfie 1.

Marco-70

Utente poco attivo
Ecco... tu lo hai visto usare... io l'ho usato, PURTROPPO, per quasi 10 anni, e in un ufficio tecnico di 30 persone, tutte estremamente scontente di questo "CAD"

cacciatorino

Moderatore SolidEdge
Staff Forum
Guarda ci avrò fatto sulle 3000 ore fino ad adesso. Non sarà una formula 1 ma ci si fattura, che è l'importante.